GIRELLE CON PANE PER TRAMEZZINI

Oggi solo antipasti velocissimi perchè la cena sarà un buffet con amici e quindi ecco qui le Girelle con pane per tramezzini , 4 farce diverse per utilizzare le fette grandi di pane per tramezzini rimaste da un’altra preparazione fatta ieri.

Più che delle ricette sono piccole indicazioni su come ho farcito questo pane per tramezzini perchè adoro gli antipasti e sul blog sono tantissime le ricette per questa portata e ne ho fatte anche alcune raccolte…

Ah dimenticavo di dirvi che per fare queste ricettine VELOCI occorre un matterello per appiattire il pane per tramezzini

Sul blog trovate molte raccolte di ricette antipasti come ad esempio:
Antipasti misti finger food,
Antipasti raccolta n°2,
Nuova raccolta antipasti misti.

GIRELLE CON PANE PER TRAMEZZINI
La cucina di ASI
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Porzioni6/8 persone
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti RICETTA GIRELLE CON PANE PER TRAMEZZINI

  • 1confezione pane per tramezzini

Strumenti RICETTA GIRELLE CON PANE PER TRAMEZZINI

Preparazione RICETTA GIRELLE CON PANE PER TRAMEZZINI

  1. GIRELLE 1 

    cucchiai di giardiniera sottolio ben scolata e 2 cucchiai di maionese light: frullare al mixer, regolare di sale e farcire la fetta di pane per tramezzini, poi fare il rotolino e avvolgerlo nella carta apposita.

  1. GIRELLE 2

     3 fette di prosciutto cotto e 2 cucchiai di formaggio cremoso: ricoprire la fetta di pane per tramezzini con formaggio poi aggiungere le fette di prosciutto e fare il rotolino per le girelle;

  1. GIRELLE 3

    50 g di tonno sottolio,1 cucchiaio colmo di formaggio cremoso, un cucchiaino di capperi dissalati: frullare il tutto e spalmare sulla fetta di pane per tramezzini poi arrotolare;

  1. GIRELLE 4

     maionese e carpaccio di polpo pronto; spalmare la fetta di pane per tramezzini con la maionese ricoprire con il carpaccio e avvolgere il pane a girella.

  1. Riporre tutte le girelle  con il  pane per tramezzini farcite ben avvolte in carta trasparente in frigorifero fino al momento di servirle in tavola.

  1. Non resta quindi che affettarle a fettine sottili, disporle sul piatto di portata e … Buon appetito con le ricette delle girelle con pane per tramezzini!

    Buon appetito!

    Annalisa

  1. Spiedini di tartine miste

    INVECE DELLE GIRELLE possiamo fare degli SPIEDINI DI TRAMEZZINI COME NELLA FOTO!

Consigli e note

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM   PINTEREST   YOU TUBE    TWITTER  e sulla pagina del blog su  pagina Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!!

Copyright © 2017 Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati

4,6 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “GIRELLE CON PANE PER TRAMEZZINI”

Lascia un commento