Cappuccino freddo

Questo cappuccino freddo è un dolce senza cottura veramente strepitoso perchè è così cremoso e goloso che …farete il bis alla grandissima!

Questa estate ce la ricorderemo sicuramente  perchè ad essere sinceri, pur essendo oggi il  20 agosto …..deve ancora arrivare eh eh!!! Per chi è rimasto in città è stato uno sballo ma per chi è andato in vacanza, ogni giorno era  come un terno al lotto riuscire a vedere il sole !

In cucina ho cercato di fare cibi giusti per il periodo usando ingredienti adatti anche se a volte mi sarei mangiata di gusto una bella polenta con costine di maiale :-)) !

Restando quindi in tema di caldo e sole oggi ho preparato questo dolcino al cucchiaio, cremosissimo e molto buono: venite con me che vi racconto la preparazione !

CAPPUCCINO FREDDO

RICETTA AL CUCCHIAIO

INGREDIENTI Per 4/6 persone (dipende dalla grandezza della tazzina) 3 cucchiai di caffè solubile, 4 uova, 130 g di zucchero semolato, 500 g di panna fresca, 50 g di cioccolato fondente, 50 g di cioccolato dolce.

CAPPUCCINO FREDDO

PREPARAZIONE Montate i tuorli con metà dello zucchero fino a renderli cremosi.

Iniziate a montare a neve gli albumi ed aggiungete lo zucchero rimasto.

Unite i due composti amalgamando delicatamente.

Aggiungete ora metà della panna montata, il caffè solubile sciolto in 1 cucchiaio di acqua bollente e il cioccolato fondente grattugiato.

Per preparare gli stampi fate delle strisce di carta forno abbastanza lunghe per avvolgere a doppio giro le tazzine e alte almeno un paio di centimetri.

Avvolgetele strettamente al bordo delle tazzine, aiutandovi con un elastico o dello scotch.

Versatevi la miscela cremosa del cappuccino freddo e ricoprite con la panna montata rimasta.

Ponete le tazzine in freezer per almeno 3/4 ore.

Prima di servire staccate la carta forno e spolverizzate con il cacao dolce.

DELIZIOSO questo cappuccino freddo!!!

Buon appetito ^_^

SE PREFERISCI ALTRI DOLCI…. CLICCA QUI

TORNA ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE…

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM   PINTEREST    YOU TUBE    TWITTER  e sulla pagina del blog su  pagina Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!!

Copyright © 2016 Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “Cappuccino freddo”

I commenti sono chiusi.