SMOOTHIE ALBICOCCA E CILIEGIA

Cos’è lo smoothie??? È simile al nostro frappè ma più leggero perché senza latte, simile al frullato ma più fresco perché con ghiaccio, simile alla granita ma più cremoso perché preparato con frutta e verdura freschi…insomma è lo smoothie ed è buonissimo!!! Provate subito lo SMOOTHIE ALBICOCCA E CILIEGIA e il risultato sarà eccellente…parola di Arancia e zenzero!  VIA LIBERA ALLA GOLOSITÀ!

SMOOTHIE ALBICOCCA E CILIEGIA
SMOOTHIE ALBICOCCA E CILIEGIA

SMOOTHIE ALBICOCCA E CILIEGIA

Ingredienti per 2 persone:

  • 250 gr di albicocche (200 gr di polpa)
  • 250 gr di ciliegie (200 gr id polpa)
  • 1 banana piccola
  • 150 gr di yogurt bianco leggero senza zucchero o 100 ml di latte di soia
  • 1 cucchiaio di miele
  • 4-5 cubetti di ghiaccio

PROCEDIMENTO:

Non esiste un procedimento corretto per preparare uno smoothie! quello che serve è frutta fresca, fantasia e un frullatore!

Come scritto negli ingredienti, lo smoothie può essere impreziosito da altri ingredienti come miele, yogurt leggero, latte di soia, ecc.

Sbucciare la banana e tagliarla a rondelle. Togliere il nocciolo e il picciolo alle albicocche (a piacere anche la buccia) e alle ciliegie.

Versare la polpa di frutta, il miele, lo yogurt o il latte di soia e i cubetti di ghiaccio nel bicchiere del frullatore e frullare per almeno 2-3 minuti alla massima velocità, fino a quando si sarà ottenuto un composto denso e cremoso.

Versare nei bicchieri e servire subito.

Se preferite invece preparare un ottimo frappè, seguite ingredienti e procedimento descritti nella ricetta Frappè alla ciliegia.

Il vostro SMOOTHIE ALBICOCCA E CILIEGIA sarà così pronto per essere gustato e…. VIA LIBERA ALLA GOLOSITA’!

Se vi è piaciuta questa ricetta, mettete “Mi piace” alla pagina Facebook di Arancia e zenzero e ne riceverete molte altre ancora!