PASTA PROSCIUTTO E MELONE

Un’idea.fresca e gustosa per un primo piatto o piatto unico che vi stupirà! È diffuso infatti l’abbinamento “prosciutto e melone” ma aggiungendo la pasta otterrete un piatto completo perché ricco di carboidrati (la pasta), proteine (il prosciutto) e vitamine (il melone). Preparate subito questa PASTA PROSCIUTTO E MELONE e servitela rigorosamente fredda, soddisferete le esigenze di tutti…parola di  Arancia e zenzero! BUON APPETITO A TUTTI!

PASTA PROSCIUTTO E MELONE
PASTA PROSCIUTTO E MELONE

PASTA PROSCIUTTO E MELONE

Ingredienti per 4 persone:

  • 320 gr di pasta (formato a piacere)
  • 200 gr di melone
  • 4 fette di prosciutto crudo tagliato sottilmente
  • Olio extravergine di oliva q.b.
  • Sale pepe nero macinato al momento q.b.

PROCEDIMENTO:

Tagliare le fette di prosciutto in pezzetti o striscioline larghe al massimo 1 centimetro.

Togliere la buccia e i semi al melone e tagliare a cubetti abbastanza.piccoli.

In un tegame capiente portare ad ebollizione.abbondante acqua salata e cuocere la pasta piuttosto al dente. Scolare e condire ancora calda con l’olio extravergine di oliva e il pepe nero macinato al momento(per qualche consiglio in più su come preparare la pasta fredda vedere la ricetta SPAGHETTI INTEGRALI IN INSALATA).

Quando la pasta sarà fredda condire con il prosciutto e il melone. Mescolare bene il tutto. Fare riposare in frigorifero per almeno 1 ora prima di servire.

La vostra PASTA FREDDA AL MELONE sarà così pronta per essere gustata e….BUON APPETITO A TUTTI!

Vi suggerisco altre ricette con pasta fredda: INSALATA DI PASTA INTEGRALE CON AVOCADO E GAMBERETTI oppure INSALATA DI PASTA TONNO E POMODORINI

Se vi sono piaciute queste ricette, mettete “Mi piace” alla pagina Facebook di Arancia e zenzero e ne riceverete molte altre ancora!