Il classico antipasto a base di salmone affumicato, per i pranzi e le cene anche delle grandi occasioni. Adatto ad essere servito freschissimi con crostini di pane abbrustolito o accompagnato da verdura cruda di stagione. La MOUSSE DI SALMONE sarà apprezzata anche per brunch del fine settimana e buffet. Provate subito la semplice ricetta e il risultato sarà assicurato…parola di Arancia e zenzero! BUON APPETITO A TUTTI!
MOUSSE DI SALMONE
Ingredienti per 4 persone:
- 50 gr di salmone affumicato
- 125 gr di ricotta
- 70 ml di panna fresca
- Olio extravergine.di oliva q.b.
- Sale e pepe q.b.
- 4 fette di pane per servire
PEOCEDIMENTO:
In una padella antiaderente versare un filo di olio extravergine di oliva e scaldare. Unire il salmone affumicato e fare scottare fino a quando sarà diventato di color rosa chiaro. A questo punto togliere dal fuoco, tagliare a pezzetti e versare nella ciotola del mixer. Aggiungere la ricotta, insaporire sale e pepe e frullare alla massima velocità per 1 minuto.
Nel frattempo con l’aiuto di fruste elettriche montare la panna. Incorporare al composto di salmone con l’aiuto di un cucchiaio o una spatola con movimenti delicati dal basso verso l’alto, facendo attenzione a non smontare la mousse.
Fare riposare in frigorifero per 30 minuti e servire con pane abbrustolito o verdura cruda di stagione.
Per un antipasto semplice e sfizioso vedere anche la ricetta FICHI E MOUSSE DI PROSCIUTTO CRUDO
Se vi sono piaciute queste ricette, mettete “Mi piace” alla pagina di Facebook di Arancia e zenzero e ne riceverete molte altre ancora!