Polpette di nasello

Le polpette di nasello sono polpette che, cucinate così, traggono in inganno. Si sa, lo si legge lo si sente e lo si dice spesso e volentieri, il pesce fa bene il pesce è nutriente sano per niente o quasi calorico, mangiamo più pesce e così via…ma si sa anche che non a tutti il pesce è gradito e non di tutte le qualità. Il pesce, in questo caso un nasello surgelato, cucinato in queste polpette di nasello è quasi passato inosservato, cucinato così non sembravano nemmeno polpette di pesce. Croccanti tenere saporite, sono volate via. Si sta avvicinando san Valentino, non è detto che si debbano fare sempre e comunque delle cose particolari, l’importante è metterci il cuore e in queste polpette di nasello la forma del cuore c’è ed anche il voler bene alla salute perchè il pesce è salute. Qui sono fritte, se vogliamo rendere le polpette di nasello salutari al massimo possiamo passarle al forno.

 

Polpette di nasello

 

Polpette di nasello
Polpette di nasello

 

 

 

INGREDIENTI

300 grammi di nasello surgelato

( lessato in acqua bollente salata con una fetta di limone, quando la carne si apre_ deve essere ben cotto_spinarlo completamente, metterlo in una zuppiera schiacciarlo con una forchetta )

1 uovo

1 panino ammollato nel latte e strizzato

30 grammi di grana grattato

prezzemolo ( staccare le foglioline, lavarle e tagliarle ), quantitativo a piacere

sale

aglio e peperoncino, in polvere, q.b

pane grattato o farina, q.b

olio per frittura

 

PROCEDIMENTO

Nella zuppiera dove avete messo il pesce, aggiungere l’uovo leggermente sbattuto, il pane strizzato, il grana, il prezzemolo ed insaporire con sale aglio e peperoncino schiacciare ed amalgamare bene il composto, formare delle polpette ( in questo caso le ho formate a cuore ) passarle o nel pane grattato o nella farina, friggere in olio bollente, muoverle delicatamente ed appoggiare su carta da cucina a far perdere l’unto in eccesso. Servire calde.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *