Vitello tonnato light

Vitello tonnato light

Il vitello tonnato light e’ una delle ricette estive che piu’ amo e lo preparo spesso. Certo la salsa tonnata una volta la preparavo con la maionese quindi non era molto dietetico e non potevo abusarne spesso, ma da quando ho scoperto la versione light della maionese ho risolto il problema. In questa ricetta il magatello anziche’ cuocerlo intero, l’ho comprato e cotto gia’ affettato per velocizzare ulteriormente la preparazione del piatto. A me piace gustarlo anche tiepido appena preparato come secondo piatto di carne, ma anche freddo come antipasto e’ gustosissimo e rinfrescante. Volete seguimi anche per questa ricetta? Allora indossiamo il grembiule ed iniziamo a preparare.

Vitello tonnato light

Vitello tonnato light

Ingredienti per 4 persone:

  • Magatello di vitello gia’ affettato g. 700
  • 1/2 dado di carne

per la salsa tonnata light:

  • Uova misura grande 2
  • formaggio fresco spalmabile light g. 200
  • succo di limone 2 cucchiai
  • aceto bianco (o di mele) 2 cucchiai
  • tonno naturale in scatola g. 160
  • capperi g. 10 (1 cucchiaio)
  • sale fino 1 pzc

Vitello tonnato light

Preparazione:

Per preparare questo piatto freddo di carne preparare per prima cosa la salsa tonnata light che troverete nella mia precedente ricetta descritta QUI.

Come predetto nella presentazione della ricetta il magatello l’ho comprato dal macellaio gia’ affettato sottile per una cottura della carne piu’ veloce che ho lessato in una padella a bordi alti dove ho sciolto il 1/2 dado di carne, poche fettine per volta e tenerle in caldo in un piatto prescaldato al microonde per qualche minuto, in modo che sia tiepido al momento di condire la carne con la salsa tonnata.

Versare la salsa tonnata light sulle fettine di vitello lessate, guarnire con qualche cappero e servire subito in tavola se lo desiderate, o mettere in frigo almeno 1 h e uscirlo 10 minuti prima di servirlo  in tavola se volete gustarlo freddo sia come antipasto che come secondo piatto.

Potrete trovare molte altre ricette light anche nella mia pagina facebook Angie in cucina , e anche su  Pinterest , e  G+ . Vi aspetto per i vostri commenti e se provate a farle ditemi se vi sono piaciute!

 

Pubblicato da angieincucina

Sono una moglie e mamma che ha avuto la passione della cucina si da ragazzina qui mi diletto a farvi conoscere quello che mi piace preparare e gustare! Ricette semplici e per lo piu' tradizionali. Non mi reputo esperta cuoca ma mi piace condividere cio' che so fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.