Peperone ripieno light

Peperone ripieno light

Il peperone ripieno light e’ la versione leggera dukanizzata del normale peperone farcito al forno. Infatti ho messo tutti ingredienti magri ,a partire dal tritato, il formaggio e il prosciutto con cui ho riempito i peperoni. Da quando seguo questa dieta sto imparando ad alleggerire ancora di piu’ le mie ricettemin modo da poterle gustare senza rinunciare ai miei piatti preferiti. Se anche voi segutie questa o altre diete potete provarli. Ora indossiamo il grembiule ed iniziamo a preparare.

Peperone ripieno light

Peperone ripieno light

Ingredienti per 4 persone:

  • Peperoni rossi medi 2
  • tritato di vitello magro g. 400
  • Formaggio fresco spalmabile magro g. 200 (tipo goldessa o filadelphia light)
  • prosciutto cotto light a cubetti g. 100
  • crusca di avena 4 cucchiai
  • uovo misura grande 1
  • cipolla piccola 1
  • sale fino qb
  • olio evo qb

Peperone ripieno light

Preparazione:

Per preparare questo piatto per prima cosa laviamo bene i peperoni e togliere la calotta superiore del picciolo con un po’ di peperone che useremo per metterlo nel ripieno insieme alla carne tritata. Eliminare delicatamente i filamenti ed i semi senza rompere il peperone e spolverarlo con un pizzico di sale all’interno.

Preparare il ripieno in una ciotola con tritato di vitello a cui aggiungeremo un uovo intero,  il formaggio fresco spalmabile, un pizzico di sale, la crusca di avena ed iniziamo ad impastare con le mani per incorporarli bene.

Tagliare il pezzetto  di peperone attorno al picciolo a dadini piccoli, pulire e tritare la cipolla finemente,  aggiungiamo un pizzico di sale e li incorporiamo al tritato, impastando sempre con le mani.

Riempire i peperoni con il composto ottenuto, spolverare con poca crusca e irrorare con un filo di olio evo i peperoni e coprire con un po’ di carta di alluminio, che toglieremo 2/3 minuti prima di togliere dal forno per la gratinatura finale.

Uscire dal forno e servire ben caldi. Buon appetito!

Potrete trovare altre buonissime e semplici ricette light / dukan anche sulle mie pagine facebook  Angie in cucina ,  Pinterest , G+ .

 

 

Pubblicato da angieincucina

Sono una moglie e mamma che ha avuto la passione della cucina si da ragazzina qui mi diletto a farvi conoscere quello che mi piace preparare e gustare! Ricette semplici e per lo piu' tradizionali. Non mi reputo esperta cuoca ma mi piace condividere cio' che so fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.