Gelato / sorbetto alla pesca con yogurt

sorbetto alla pescaIn generale, nelle mie ricette non troverete mai molti ingredienti e in particolare nei dolci non troverete mai troppo zucchero perchè ormai è assodato che qualunque tipo di zucchero fa male (fruttosio, malto, stevia, canna, miele ecc. sono tutti zuccheri e non ci sono molte differenze ed anzi alcuni di questi sono sconsigliati dai nutrizionisti dell’Istituto Tumori di Milano, chi è interessato può leggere questo interessante articolo che fa chiarezza su quello che troviamo su internet http://bressanini-lescienze.blogautore.espresso.repubblica.it/2015/06/29/sciroppo-delle-mie-brame-chi-e-il-piu-naturale-del-reame/).

Ingredienti per 3 coppette di gelato:

  • 2 pesche
  • 1 vasetto di yogurt magro 0,1 bio da 125 gr.
  • 20 ml di acqua
  • cannella e/o zenzero se piacciono

Ho sbucciato e tagliato le pesche in quarti. Le ho messe in un frullatore con un cucchiaio d’acqua e ho frullato tutto. Ho trasferito il composto nelle tre vaschette e in ognuna ho aggiunto due cucchiai di yogurt, ho mescolato e aggiunto sia la cannella (che tra l’altro ha la proprietà di abbassare la glicemia) e lo zenzero (che è un ottimo antinfiammatorio).
Ho posto in frigo per almeno 2 ore ed ho ottenuto un dessert fresco, ideale in questa calda estate!

Buon appettito!

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da alimentazionesalute

I geni e la fortuna contribuiscono, credo, in maniera proponderante a mantenerci in salute. Ma di certo anche preparare ricette sane e fare moto con intelligenza, aiuta! :-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *