UNO SHOW COOKING BEST

La scorsa settimana ho partecipato al primo show cooking organizzato dall’hotel Best Western Falck Village di Sesto S.G.

show cooking

Nella mia lunga vita da blogger (!!!) 🙂 ho partecipato a più di uno show cooking, a volte anche gestiti da cuochi famosi e rinomati… oddio, scusate… chef… sai com’è che alcuni son permalosi!

Tu sei lì, ascolti, guardi, carpisci ma percepisci, anche se lieve, la distanza che ti separa da loro, insomma, per quanto siano cordiali, coinvolgenti, generosi, perfetti, non ti viene da abbracciarli.

Al Best Western invece è stato così, veniva da abbracciarli, così ancora imperfetti nella gestione (non parlo ovviamente delle capacità culinarie, splendide!), ma badate bene, non prendetelo per un difetto, per me l’imperfezione apre immediatamente la relazione perché mi fa dire: “sono come me” e se mi ci riconosco, mi avvicino e apprezzo.

show cooking

Ecco allora, il calore partenopeo dello chef, ricco nei suoi racconti, con la voglia di trasferire nozioni e sapere, in un modo ancora un po’ da affinare (era pur sempre la prima volta no?), il radioso sorriso di Valentina, che si è leggermente spento solo nel momento in cui ha dovuto mettersi alla prova e non essendo una cuoca, ma la responsabile sales, ha mostrato tutta la sua affascinante e coinvolgente ansia da prestazione (…e via che ti senti sempre più vicino!), ma che alla fine ha prodotto un impasto per pane super (…e ti cogli a pensare che allora ce la posso fare anch’io, che poi è quello che vuoi quando assisti ad uno show cooking), uniti alla grande professionalità e accoglienza che mi aspetto di trovare in un hotel a 4 stelle,  tutto questo ha reso la serata estremamente piacevole.

IMG_1571 IMG_1574IMG_1573

Dulcis in fundo la possibilità di assaggiare i piatti proposti, chiacchierando…

Un piccolo libro di ricette per tutti, come cadeau e ricordo della serata e una rosa arancio ad ogni signora, una chicca in più, non scontata.

Resto in attesa del prossimo 🙂

uno show cooking best

Precedente PASTA E TONNO RICETTA SALVATEMPO Successivo WURSTEL IN SFOGLIA RICETTA FINGER FOOD

Un commento su “UNO SHOW COOKING BEST

  1. MICAELA il said:

    Collaboro con il BEST WESTERN Falck Village Hotel per motivi professionali e mi è spiaciuto davvero non poter partecipare allo show cooking … conoscendo Valentina sapevo che il successo era assicurato!
    Alla prossima
    Micaela

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.