HAMBURGER CASALINGO RICETTA DI CARNE

hamburger

Qui c’è una storia dietro.
Da quando mia figlia ha circa 10 anni (ora ne ha 23) noi non entriamo più da “una famosissima catena di fast food” per più di un motivo, intanto la qualità degli ingredienti proposti e poi i diritti umani delle persone che ci lavorano che non sempre sono rispettati, tant’è che 12 anni fa ho provato a spiegare a mia figlia perchè lei, a differenza della maggior parte dei suoi amici, non avrebbe più dovuto andare dal pagliaccio.

E’ stata dura allora, ma oggi, mia figlia, che naturalmente ha compreso e ora condivide la scelta, indirizza, quando riesce, i suoi amici in altri luoghi 🙂

Questo però vuol dire ogni tanto preparare gli hamburger a casa perchè ci mancano.

INGREDIENTI

  • carne trita
  • rosmarino tritato (anche secco)
  • prezzemolo tritato
  • salvia tritata (anche secca)
  • sale
  • pepe
  • poco olio per cuocere
  • panini per hamburger

Mischiate insieme tutti gli ingredienti e formate i vostri hamburger, potete anche semplicemente acquistare quelli già pronti al supermercato, però così da più l’idea di genuino.
Considerate che potete anche prepararli con più ingredienti, ad esempio aggiungendo 1 uovo nell’impasto, cipolle (appassite su fiamma vivace per qualche minuto) parmigiano grattugiato e anche della salsiccia, saranno sicuramente più saporiti, ma per me che devo sempre tener d’occhio le calorie, bastano gli ingredienti che vi ho scritto.

Metteteli in padella con poco olio e fateli cuocere, se avete quelli pronti del super allora aggiungete sopra le erbe tritate e salateli a fine cottura.

Intanto preparate il panino tagliato, metteteci una foglia di insalata, una fetta di pomodoro, maionese. Quando la carne sarà cotta inseritela nel panino, chiudete e addentate.

Sempre per chi non è a dieta, prima di chiudere il panino, adagiate sopra alla carne ancora calda una sottiletta che si scioglierà lentamente…

hamburger casalingo

Vivincucina

2 Risposte a “HAMBURGER CASALINGO RICETTA DI CARNE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »