Torta di zucchine in padella veloce in 10 minuti

TORTA di ZUCCHINE in PADELLA, veloce e leggera, ricetta sfiziosa da fare in pochissimi minuti, ottima da asporto per il mare o per un pic nic.

Se cercate un’idea veloce per la cena o per un pranzo da asporto questa torta di zucchine è perfetta, niente forno, tutto in padella, dalle zucchine alla torta stessa.

Una ricetta perfetta in questo periodo soprattutto per chi non vuole rinunciare ad un piatto unico ma demorde perché fa troppo caldo, la torta di zucchine in padella è l’ideale.

Ovviamente potete utilizzare qualsiasi verdura, quindi anche cavoli o zucca oppure funghi, più invernali, ovviamente in base alla stagione.

Seguitemi in cucina oggi c’è la torta di zucchine in padella!

Torta di zucchine in padella veloce e leggera
  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: 15 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4 persone
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 1 Pasta fillo
  • 4 Zucchine
  • 100 g Provola

Preparazione

  1. Lavate per bene le zucchine, poi, eliminate le estremità e tagliatele a rondelle con una grattugia specifica o una mandolina,

  2. Cuocetele in padella con un coperchio chiuso per pochi minuti, circa 5, andranno bene poi scolatele e sistematele su carta da cucina.

  3. Tagliate 4 fogli di pasta fillo formando un cerchio di 25 cm, tagliate un’altro quadrato di 25 cm che servirà per la copertura, sempre composto da 4 fogli.

  4. Ovviamente le dimensioni cambieranno in base alla grandezza della padella in cui andrete a cuocere la torta salata, la mia è di 18-20 cm.

  5. Posizionate i primi fogli nella stessa padella in cui avete cotto le zucchine, farcite con le zucchine e pezzi di provola.

  6. Richiudete riportando i lembi sul ripieno e aggiungete l’altra sfoglia o un rettangolo più piccolo, regolatevi un po’.

  7. Spennellate i fogli con acqua in modo da sigillare tutto.

  8. Cuocete in padella pochissimi minuti a fiamma bassa, rigiratela con l’aiuto di un piatto o una paletta e portate a termine la cottura.

    Bon appétit

  9. TI POTREBBERO INTERESSARE:

    SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

    QUI ALTRE RICETTE

Arte in Cucina consiglia..

Torta di zucchine in padella, veloce e leggera, ricetta sfiziosa da fare in pochissimi minuti.

Si può cuocere anche al forno a 180° per pochi minuti.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.