Schiacciata dolce e morbida alle Mele

Oggi vi presento la ricetta per preparare la Schiacciata Dolce e Morbida Alle Mele. La mela è senz’altro il frutto più gettonato per creare dolci casalinghi. Lo sappiamo bene che a un dolce con le mele non si può dire di no, sapora di buono, di genuino, di naturale e il suo profumo invitante e inconfondibile lo potete sentire quando di sprigiona dal forno già durante la cottura.

Questa dolcezza è ottima come dessert, a colazione o semplicemente per fare uno spuntino durante la giornata. per fare un delizioso spuntino, come dessert o per accompagnare il the.

È un dolce che vale senz’altro la pena di sperimentare e ve lo consiglio.

Buona lettura…

Anzi con l’occasione potete leggere qualche mia ricetta…

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura35 Minuti
  • Porzioni6/8 Pezzi
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

2 Mele grandi
150 g Farina
100 g Zucchero
100 g Burro
4 g Lievito per dolci
1 Uovo
Mezzo bicchiere Latte

Strumenti

Come preparare la Schiacciata Dolce e morbida alle Mele

La ricetta è estremamente facile da preparare, basterà seguire qualche semplice passaggio e avrete creato un delizioso dolce genuino che vi darà molte soddisfazioni!

Schiacciata dolce e morbida alle mele

Per prima cosa fate ammorbidire il burro, vi consiglio di estrarlo dal frigorifero almeno due ore prima, ma se ve lo siete dimenticato potete ammorbidirlo con un leggero passaggio sul fornello a bagnomaria (senza scioglierlo completamente).

Ne frattempo tagliate le mele a spicchi, eliminatela il torsolo, sbucciate e fatele a fettine, bagnatele con un pò di succo di limone per evitare che diventino scure.

Miscelate il lievito con la farina.

In una terrina capiente lavorate lo zucchero e l’uovo intero con una frusta o con lo sbattitore elettrico fino a creare un composto cremoso e fluido.
Aggiungete il burro che avete ammorbidito e mescolate con un cucchiaio di legno.

Ora incorporate la farina miscelata al lievito e rimescolate.
Adesso aggiungete il latte, dovrete lavorate il tutto inizialmente con il cucchiaio di legno e poi con lo sbattitore elettrico.

Unite le mele e mescolate delicatamente.

Versate in un perofila rettangolare o quadrata foderata di carta forno. Potete usate anche un comodo contenitore in alluminio sempre foderato. Considerate che l’impasto dovrà avere uno spessore massimo di 3 centimetri. Livellate.
Infornate a 180 gradi preriscaldato per 35 minuti. Consiglio sempre di tenere in considerazione la potenza del vostro forno.

Al termine estraete, fate intiepidire e gustate…

Nady

Note

Se lo gradite potete aggiungere un pizzico di cannella in superficie prima di infornare. Ecco per voi qualche Ricetta per Dolci alle Mele

Crostatine Facili alle Mele

Dolce Rovesciato alle Mele

Dolci alla Mela

Crostata di Grano Saraceno con Mele al Limone

Torna alla Home per visionare tutte Le Ricette di NADY  

Sono su    Facebook   grazie per il tuo like. Oppure mi puoi seguire su Pinterest Instagram ! Lì troverai tutte le mie bacheche.
Nady

Canale YouTube 

 
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.