Crea sito

TORTA NUTELLA E COCCO SENZA UOVA

TORTA NUTELLA E COCCO SENZA UOVA, vi capita mai di aver voglia di fare un dolce ma avete finito le uova? Questo è quello che mi è successo qualche giorno fa, incredibile ma vero, una food blogger che cucina 24 ore su 24 si trova improvvisamente senza uova,voi direte “Non potevi uscire a comprarle”? fuori pioggia, freddo e bimba malaticcia, quindi no, non potevo uscire, e così ho pensato di preparare un dolce senza uova, ed il risultato è stato strepitoso, un dolce soffice, delicato e morbidissimo, sono rimasta stupita, in realtà non è il primo dolce che preparo senza uova, ma questo è davvero soffice, ottimo a colazione e merenda e da fare è semplicissimo, seguitemi che vi racconto la ricetta per realizzare la TORTA NUTELLA E COCCO SENZA UOVA.

Ingredienti

per uno stampo da 22 centimetri di diametro

125 grammi di ricotta vaccina
100 grammi di zucchero
150 ml di latte tiepido
100 ml di acqua
80 grammi di farina di cocco
150 grammi di farina 00
50 grammi di fecola di patate
1 bustina di lievito per dolci
3 cucchiai di nutella
gocce di cioccolato
zucchero a velo

TORTA NUTELLA E COCCO SENZA UOVA ricetta dolce
TORTA NUTELLA E COCCO SENZA UOVA ricetta dolce

TORTA NUTELLA E COCCO SENZA UOVA

Ingredienti

In una terrina mescolare la ricotta insieme allo zucchero e alla nutella, unire il latte e l’acqua e mescolare benissimo per avere un composto liscio, io l’ho impastato con una frusta a mano, se volete potete usare lo sbattitore elettrico.
Setacciare la farina 00 ed unirla al composto poca per volta sempre mescolando, unire anche la fecola setacciata, e la farina di cocco, continuare sempre a mescolare man mano che si aggiungono gli ingredienti.
Aggiungere il lievito ed infine incorporare anche le gocce di cioccolato.
Versare il composto in uno stampo imburrato ed infarinato e mettere il dolce in forno statico, preriscaldato a 170° per circa 30/35 minuti, per tempi e temperature regolarsi con i propri forni.
Quando la torta sarà cotta, lasciare che si raffreddi e poi metterla in un piatto.
La TORTA NUTELLA E COCCO SENZA UOVA è pronta per essere gustata, spolverizzarla di zucchero a velo o se preferite anche con del cacao e farina di cocco, golosa e facilissima parola della vostra Vale!

Torna alla HOME per cercare altre mie ricette

Metti MI PIACE alla mia pagina FACEBOOK ——— QUI per non perdere nessuna delle mie ultime ricette

2 Risposte a “TORTA NUTELLA E COCCO SENZA UOVA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *