Rotolo con crema Raffaello

Rotolo con crema Raffaello, non stupitevi più ormai, lo sapete non è un segreto per nessuno la mia passione per il cocco, ancora meglio se lo utilizzo in un dolce goloso come questo, avevo già fatto la Torta Raffaello e la Cheesecake Raffaello, mi mancava un rotolo però, che dirvi di questo dolce, che è soffice,soffice e ricco di crema Raffaello all’interno, che farlo è semplice ed è un dessert dal sapore delicato, un fresco dessert, ideale per una merenda sfiziosa e da offrire ai nostri ospiti, può essere anche un ottimo e fresco semifreddo se viene messo in freezer per un oretta, rimane morbido ma con la crema più solida, allora preparate anche voi questa deliziosa dolcezza, seguitemi che vi racconto la ricetta per preparare il Rotolo con crema Raffaello.

Seguimi anche su FACEBOOK

Rotolo con crema Raffaello

Ingredienti

Per la pasta biscotto clicca QUI
Per la crema Raffaello clicca QUI
Per decorare
100 grammi di cioccolato bianco
Farina di cocco la mia ricetta per farla in casa QUI
Scaglie di mandorle quanto basta
tre cioccolatini Raffaello

 

Rotolo con crema Raffaello

 

Rotolo con crema Raffaello

Procedimento

Come prima cosa fare la pasta biscotto per il rotolo, una volta sfornata dare la forma e lasciarla raffreddare bene avvolta arrotolata in un canovaccio pulito.
Preparare anche la crema Raffaello e tenerla da parte in frigorifero, vi consiglio di raddoppiare la dose della ricetta perchè ci servirà anche per spalmare il dolce non solo all’interno ma anche all’esterno.
Quando il rotolo si sarà raffreddarto, srotolarlo delicatamente appoggiandolo su un foglio di carta forno, spalmarlo per bene con la crema lasciando i bordi liberi, ed arrotolarlo su se stesso, avvolgerlo nella carta forno e lasciarlo in frigorifero per un oretta circa.
Riprendere il rotolo metterlo in un piatto da portata e spalmarlo interamente con la crema fino a coprirlo.
Spolverizzare con la farina di cocco.
Sciogliere il cioccolato bianco e farlo colare sul rotolo facendo delle striscette, unire le mandorle ed i Raffaello, poggiate i cioccolatini sul cioccolato fuso in questo modo non cadranno.
Mettere il dolce in frigorifero per almeno un’ oretta prima di servirlo, il Rotolo con crema Raffaello, è meraviglioso dal sapore delicato di cocco mandorle e cioccolato bianco, impossibile resistere parola della vostra Vale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *