Il RISOTTO GAMBERI E LIMONE è un primo piatto semplice da realizzare e dal sapore delicato, servono pochi ingredienti ed il risultato un risotto ricco, cremoso e saporito, per prepararlo ho usato i Gamberi Argentini Arbi, che seleziona i migliori prodotti ittici, sono pratici e semplici da utilizzare perchè sono già puliti, ed hanno dato un tocco in più al mio risotto, vediamo insieme come preparare il RISOTTO GAMBERI E LIMONE.
- Preparazione: 15 Minuti
- Cottura: 15 Minuti
- Difficoltà: Bassa
- Porzioni: 4 persone
- Costo: Economico
Ingredienti
-
300 g Riso
-
250 g Di Gamberi Argentini Arbi
-
Succo e buccia di un limone
-
1 scalogno o cipolla
-
30 g Burro
-
1 l Brodo vegetale
-
q.b. Prezzemolo
-
q.b. Sale
Preparazione
-
Far scongelare i gamberi, tagliarli a pezzetti e qualcuno lasciarlo intero per la decorazione finale del piatto.
-
In una pentola capiente far soffriggere la cipolla con l’olio, quando sarà dorata unire i gamberi salarli leggermente e farli insaporire, togliere i gamberi interi e tenerli da parte in un piattino.
-
Unire ai gamberi il riso e farlo tostare per qualche minuto mescolando spesso, sfumare con il succo di limone, e quando si sarà asciugato, iniziare ad unire i mestoli di brodo vegetale fino a cottura.
A fine cottura aggiungere il burro e la buccia di limone grattugiata, mescolare e servire il RISOTTO GAMBERI E LIMONE con i gamberi interi, bucce di limone e prezzemolo fresco. -
GUARDA ANCHE LA VIDEO RICETTA
-
Torna alla HOME
Metti LIKE alla mia pagina ufficiale di FACEBOOK-> QUI per non perdere le mie ultime ricette e novità