Plumcake di pane con pomodori e mozzarella

Plumcake di pane con pomodori e mozzarella, una ricetta facilissima e veloce, questa ricettina è stata pensata e preparata al volo, è stato un successone, fatta con pochi semplici ingredienti, pane e pomodori in teoria, ed è davvero buona e sostanziosa, io ho voluto dare un tocco mediterraneo e profumarla con basilico e mozzarella, ma potete anche usare del prosciutto cotto ed altri affettati, oppure per i vegetariani, verdure come zucchine e melanzane, è una ricetta versatile e con poco avrete un piatto davvero succulento e gustoso, dai prendete tutto l’occorrente e venite in cucina che vi racconto la ricetta del Plumcake di pane con pomodori e mozzarella.

Seguimi su FACEBOOK per non perdere nessuna delle mie ricette

Plumcake di pane con pomodori e mozzarella

Ingredienti

una confezione di pancarrè bianco per tramezzini (quello senza crosta)
1 tuorlo
200 ml di latte
120 grammi di mozzarella
200 grammi di pomodorini rossi
sale
parmigiano
basilico

Plumcake di pane con pomodori e mozzarella

Plumcake di pane con pomodori e mozzarella

Procedimento

In una terrina amalgamare il tuorlo con il latte ed un pizzico di sale, inzuppare nel liquido le fette di pane, io le ho lasciate intere, la loro dimensione si adattava perfettamente allo stampo per plumcake.
Foderare uno stampo per plumcake con la carta forno e mettere la prima fetta di pancarrè inzuppata, aggiungere i pomodorini e la mozzarella tagliati a pezzetti e ricoprire con un’altra fetta, poi nuovamente pomodorini e mozzarella e continuare così fino ad esaurimento degli ingredienti.
Quando avremo coperto tutto con l’ultima fetta di pane, mettere al centro i pomodorini in fila come decorazione ed una spolverata di parmigiano.
Far cuocere il Plumcake in forno statico, preriscaldato a 180° per circa 15 minuti, regolarsi sempre con i propri forni per tempi e temperature.
Quando il Plumcake di pane con pomodori e mozzarella sarà ben dorato tirarlo fuori e lasciarlo leggermente intiepidire prima di servirlo buono,facile, veloce ed economico parola della vostra Vale!

4 Risposte a “Plumcake di pane con pomodori e mozzarella”

  1. Sono ricette stupende,veloci e facili da fare,grazie per l’aiuto.li utilizzero sicuramente

  2. con cosa posso sostituire il latte, visto la mia intolleranza?

    1. puoi sostituirlo con il latte di soia, oppure puoi anche non metterlo, comunque c’è già l’uovo ad ammorbidire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *