Torta con crema alle fragole

Torta con crema alle fragole, in realtà non sapevo come chiamarla, visto che è un po crostata ed un po torta, la base di pasta frolla, la crema alle fragole e poi la copertura di una torta, è un dolce dalle tre consistenze diverse, ed è di un buono assurdo, facile da realizzare, lo potete preparare tranquillamente in anticipo e farete un figurone, un dolce rustico e tanto buono, seguitemi che vi racconto la ricetta per preparare la Torta con crema alle fragole.

Seguimi anche su FACEBOOK per non perdere nessuna delle mie ricette

Torta con crema alle fragole

Ingredienti

Per la base
250 grammi di pasta frolla la mia ricetta QUI

Per la crema alle fragole
500 grammi di ricotta
100 grammi di confettura alle fragole la mia ricetta QUI
succo di limone

Per la copertura
2 uova
120 grammi di zucchero
mezza bustina di lievito
200 grammi di farina 00

Torta con crema alle fragole

 

Torta con crema alle fragole

Procedimento

Preparare la pasta frolla, stendere un disco e foderare una tortiera possibilmente a cerniera da 20 centimetri di diametro, tenere da parte in frigorifero.
In una terrina mescolare la ricotta con la confettura alle fragole, aggiungere qualche goccia di succo di limone e metterla da parte.
Montare le uova con lo zucchero, unire la farina poca alla volta ed infine il lievito, mescolare bene con una spatola per avere un composto omogeneo.
Riprendere la base di pasta frolla, versare la crema alle fragole, e sopra alla crema alle fragole versare il composto della torta, livellare ed aggiungere in superficie la confettura alle fragole.
Mettere il dolce in forno statico, preriscaldato a 170° per circa 40/45 minuti, regolarsi sempre con i propri forni.
Lasciare raffreddare completamente la torta prima di toglierla dallo stampo, spolverizzarla con dello zucchero a velo e servirla, la Torta con crema alle fragole è una vera bontà parola della vostra Vale!

Torta con crema alle fragole

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *