PIZZA CON SPECK E PISTACCHI

PIZZA CON SPECK E PISTACCHI e ovviamente mozzarella , morbida, gustosa e facile da preparare, mi sono innamorata di questa pizza con speck e pistacchi, quando l’ho assaggiata in pizzeria qualche sera fa, come tutti i giovedì siamo di teatro sia io che mi figlia Elena, frequentiamo il terzo anno e siamo a scuola dalle 16 alle 20, quindi usciamo abbastanza stanche e onestamente di cucinare non mi sento, quindi con mio marito e l’altra mia bimba Sara abbiamo deciso di andare a mangiare una cosa vicino la scuola di teatro, ero partita con una bistecca e un insalata, volevo fare la brava, ma poi ho visto passare la cameriera con questa pizza eh niente, l’ho ordinata anch’io… non vi dico cosa fosse! Ovviamente a casa ho provato a farla, ho usato il mio impasto base per la pizza ed è venuta benissimo, sfiziosa, sofficissima e con la croccantezza del pistacchio è davvero unica! Vediamo insieme come preparare la PIZZA CON SPECK E PISTACCHI!

PIZZA CON SPECK E PISTACCHI morbida e sfiziosa
  • Preparazione: 10 minuti + la lievitazione 2 Ore
  • Cottura: 20 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: per 3 pizze
  • Costo: Medio

Ingredienti

  • 120 g Speck
  • q.b. Granella di pistacchi
  • 150 g Mozzarella
  • q.b. Olio extravergine d'oliva

Preparazione

  1. PIZZA CON SPECK E PISTACCHI

  2. Per prima cosa preparare l’impasto per la pizza con la ricetta che vi ho lasciato tra gli ingredienti, vi consiglio di impastarlo la mattina per la sera.

  3. Quando l’impasto sarà raddoppiato di volume dividerlo in 3 panetti, mettere il primo panetto su una leccarda foderata con della carta forno e con le mani oliate stenderlo e formare un disco.

  4. Non c’è bisogno del mattarello per dare la forma alle pizze perché l’impasto è molto malleabile.

  5. Mettere sulla pizza, la mozzarella e l’olio extra vergine di oliva.

  6. Cuocere la pizza in forno statico a 190° per 15 minuti, per tempi e temperature regolarsi sempre con i propri forni.

  7. Quando mancano 5 minuti alla cottura aggiungere le fette di speck e la granella di pistacchi, e lasciare la pizza con speck e pistacchi in forno, ma solo altri 5 minuti, il tempo necessario per far sciogliere il grasso dello speck, se lo speck cuoce troppo diventa duro e salato.

  8. La PIZZA CON SPECK E PISTACCHI è pronta per essere gustata, noi l’abbiamo divorata non potete capire quanto era buona! Provatela e ne rimarrete soddisfatti! Parola della vostra Vale!

  9. VALE CONSIGLIA; Io ho cotto la mozzarella insieme alla pizza perché l’ho stesa molto sottile, potete sostituire lo speck con la mortadella se preferite.

  10. OLTRE ALLA PIZZA CON SPECK E PISTACCHI GUARDA ANCHE; IMPASTO PIZZA REGOLE E CONSIGLI PER FARLA IN CASA COME IN PIZZERIA

  11. Torna alla HOME per cercare altre ricette che potrebbero interessarti

    Metti LIKE alla mia pagina FACEBOOK per non perdere le mie ultime ricette

CONSERVAZIONE

La pizza con speck e pistacchi si conserva fino al giorno dopo, basterà scaldarla per averla come appena sfornata.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *