MOUSSE DI TORRONE E PANDORO

MOUSSE DI TORRONE E PANDORO, un dolce di Natale al cucchiaio velocissimo! Si prepara in poco tempo ed è golosissimo, un dolce facile e fatto di pochi ingredienti semplici e golosi, un modo diverso per gustare pandoro e torrone, io personalmente non amo molto il torrone bianco, ma fatto così credo che quest’anno cederò, e poi è pratico, potete preparare la mousse al torrone anche in anticipo, metterla in una vaschetta e poi preparare i bicchieri o le coppette prima di portarle a tavola, insomma pratico e golosissimo, io sicuramente le preparerò per il giorno di Natale, fateci un pensierino anche voi! Vediamo come realizzare la MOUSSE DI TORRONE E PANDORO.

Ingredienti

per 4 bicchieri come quello in foto oppure 6 coppette più piccole tipo quelle da gelato

250 grammi di panna da montare ( va bene sia fresca che vegetale)
100 grammi di torrone bianco
50 ml di latte
pandoro quanto basta

MOUSSE DI TORRONE E PANDORO

MOUSSE DI TORRONE E PANDORO

Procedimento

Montare la panna a neve ben ferma e metterla in frigorifero.
In una ciotola mettere il torrone fatto a pezzetti insieme al latte, scioglierlo a bagnomaria o nel microonde mescolando spesso, se lo scioglierete al microonde fate attenzione che non secchi.
Lasciarlo intiepidire ed incorporarlo alla panna mescolando dal basso verso l’alto.
Mettere sul fondo dei bicchieri un po di pandoro a pezzetti, coprirlo con la mousse di torrone fino ad arrivare al bordo e decorare la superficie con del torrone sbriciolato e dei pezzetti di pandoro.
Mettere i bicchieri in frigorifero per un ora prima di servirlo, oppure potete anche usare l’altro metodo che vi suggerivo prima, conservare la mousse in una vaschetta ermetica in frigorifero e assemblare le coppe prima di portarle a tavola.
La MOUSSE DI TORRONE E PANDORO è golosissima, facile e ottima anche per riutilizzare i dolci di Natale che dopo le feste avanzano, parola della vostra Vale!

Per le ricette dall’antipasto al dolce guarda il mio SPECIALE NATALE— QUI

RICETTE DI NATALE DALL'ANTIPASTO AL DOLCE

Per i DOLCI DI NATALE DA REGALARE guarda —-> QUI

DOLCI DI NATALE DA REGALARE ricette facili

Torna alla HOME per cercare altre ricette che potrebbero interessarti

Metti LIKE alla mia pagina FACEBOOK per non perdere le mie ultime ricette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *