MILLEFOGLIE MELE E CREMA PASTICCERA

MILLEFOGLIE MELE E CREMA PASTICCERA, un dolce pensato, preparato e postato subito, dovete sapere che io la notte ogni tanto mi sveglio e penso a qualche ricetta da fare, ed ho pensato che nel blog mi mancava un dolce simile, di dolci con le mele ne ho tanti, ma volevo fare qualcosa di sfizioso e facile, così mi sono alzata, il mio solito orario, le 5 del mattino e mentre tutti dormivano ho preparato questo dolce, è facilissimo! Vi dico solo che alle 6 quando ho dovuto chiamare Elena per andare  scuola era già in frigorifero, ovviamente poi c’è il tempo di riposo, ma per prepararlo ci vuole davvero poco, seguitemi che vi racconto la ricetta della MILLEFOGLIE MELE E CREMA PASTICCERA!

Ingredienti

2 rotoli di pasta sfoglia rotonda
3 mele
500 grammi di crema pasticcera la mia ricetta QUI
2 cucchiai di zucchero
zucchero a velo

MILLEFOGLIE MELE E CREMA PASTICCERA

 

MILLEFOGLIE MELE E CREMA PASTICCERA

Procedimento

Aprire i rotoli di sfoglia con lo stampo a cerniera ( solo l’anello, tagliateli leggermente più piccoli, i miei sono 20 centimetri di diametro) metterli su una teglia foderata con della carta forno , bucherellarli e farli cuocere in forno statico a 170° per circa 15 minuti.
Preparare la crema se volete seguendo la mia ricetta e lasciarla raffreddare benissimo.
Sbucciare le mele, farle a pezzetti piccoli e metterle in un pentolino con lo zucchero, farle ammorbidire e fare asciugare l’acqua che rilasceranno.
Versare le mele nella crema pasticcera e mescolare.
A questo punto possiamo assemblare il dolce; prendere un piatto, mettere sul piatto l’anello per dolci, potete usare quello delle tortiere a cerniera, mettere nell’anello la prima base di sfoglia, versare la creme con le mele e ricoprite con l’altro disco di pasta sfoglia.


Mettere la millefoglie in frigorifero per circa 3 ore prima di servirla, se volete velocizzare va bene anche il freezer per circa 1 ora e mezza.
La MILLEFOGLIE MELE E CREMA PASTICCERA è pronta per essere servita, spolverizzatela con abbondante zucchero a velo e sentirete che buona! Parola della vostra Vale!

MILLEFOGLIE MELE E CREMA PASTICCERA

Torna alla HOME

Metti LIKE alla mia pagina ufficiale di FACEBOOK-> QUI per non perdere le mie ultime ricette e novità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *