Crostata soffice alla nutella ricetta dolce facile

Crostata soffice alla nutella ricetta dolce facile, oggi vi prendo per la gola con questa peccaminosa crostata, una crostata nella forma, la consistenza è soffice soffice, la base è davvero morbidissima, e poi farcita da tanta nutella , il massimo della golosità, per chi non ama la nutella può optare per crema o marmellata, io invece ho voluto osare, e se poi chi è antinutella vuole la crema di nocciole genuina, potete fare la mia fatta in casa che non si deve nemmeno cuocere, preparatela per la merenda e vedrete che golosità, tutti in cucina a fare la Crostata soffice alla nutella ricetta dolce facile.

Seguimi anche sulla mia pagina di FACEBOOK

Crostata soffice alla nutella ricetta dolce facile

Ingredienti
3 uova
120 grammi di zucchero semolato
50 grammi di olio di semi
50 grammi di latte
mezza bustina di lievito
250 grammi di farina 00
nutella oppure crema di nocciole fatta in casa la mia ricetta QUI

Crostata soffice alla nutella ricetta dolce facile

Crostata soffice alla nutella ricetta dolce facile

Procedimento
Montare le uova con lo zucchero per almeno 10 minuti, unire l’olio ed il latte e continuare a mescolare bene, unire la farina ed infine il lievito e mescolare con una spatola dal basso verso l’alto per amalgamare tutti gli ingredienti.
Imburrare ed infarinare uno stampo per crostate del diametro di 24 centimetri e versare il composto, farlo cuocere in forno statico, preriscaldato a 180° per circa 25 minuti, regolatevi sempre con i vostri forni per tempi e temperature.
Quando la base sarà ben dorata tirarla fuori dal forno e lasciarla raffreddare bene.
Una volta fredda, togliere il dolce dallo stampo e metterlo su un piatto, versare la nutella e livellare, non ho messo la quantità della nutella così potete metterla a piacere.
La Crostata soffice alla nutella è pronta per essere gustata, è divina, parola della vostra Vale!
Crostata soffice alla nutella ricetta dolce facile

8 Risposte a “Crostata soffice alla nutella ricetta dolce facile”

  1. Ciao Valeria, vorrei provare a farla…ma quando metti la base in forno la cuoci cosi’ com’è o aggiungi la carta forno e i fagioli secchi?

    1. Ciao Diana, no non metto nulla perchè è una base morbida con il lievito e non va coperta deve lievitare durante la cottura come una normale torta,non è una pasta frolla, prova e fammi sapere, se hai bisogno sono qui 😉

  2. Mi hai preso per la gola….adesso la devo fare!!! più tardi ti faccio sapere come è venuta 😉 grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *