CREMA AL CAFFè CALDA ricetta facile e velocissima

In estate la crema al caffè fredda impazza sul web e sui nostri blog, ed in mille versioni possibili e immaginabili, ma in inverno nemmeno a nominarla! Ed allora perchè non gustare una CREMA AL CAFFè CALDA cremosa ed avvolgente come quella che sto per proporvi qui nel mio articolo?
Il caffè è un piacere come diceva un famoso spot che facevano in tv quando ero una bimba ( indimenticabile) e se è anche goloso e cremosissimo meglio ancora, possiamo gustare la crema al caffè calda a fine pasto, o per una coccola pomeridiana, possiamo anche proporla come dessert per i nostri ospiti e se amano il caffè la gradiranno moltissimo, prepararla è davvero molto semplice, pochissimi ingredienti che tra l’altro abbiamo sempre in casa, vediamo insieme cosa occorre per preparare la ricette della CREMA AL CAFFè CALDA!

Ingredienti

per 3 tazzine

100 ml di latte caldo
2 tazzine di caffè ristretto
2 cucchiai di panna montata ( va bene anche quella spray)
zucchero a piacere

CREMA AL CAFFè CALDA ricetta facile e velocissima

 

CREMA AL CAFFè CALDA

Procedimento

Scaldare il latte a fiamma moderata in un pentolino.
Una volta che il latte sarà ben caldo metterlo nel frullatore, oppure con il frullatore a immersione montarlo per far fare la schiuma.
Unire al latte, il caffè ristretto ben caldo e la panna, mescolare e zuccherare a piacere.
Versare la CREMA AL CAFFè CALDA  nelle tazzine e se volete potete spolverizzare con del cacao,oppure potete anche guarnire la crema con dei ciuffetti di panna montata, io nella mia ho aggiunto una spolverata di cannella ed era profumatissima, ma potete personalizzarla davvero in tanti modi e secondo il vostro gusto, la crema al caffè è facile, velocissima e golosissima parola della vostra Vale!

TORNA ALLA HOME per cercare altre mie ricette

Metti MI PIACE alla mia pagina su FACEBOOK per non perdere nessuna delle mie ricette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *