CIAMBELLA VERSATA COCCO E NUTELLA

La  CIAMBELLA VERSATA COCCO E NUTELLA è un dolce semplicissimo da realizzare , e c’è il trucchetto per non far affondare la nutella durante la cottura, e farla restare sempre morbida e cremosa, e poi se amate il connubio cocco e nutella come lo amo io, non potete perdere la ricetta!
Semplice, golosissima e morbidissima, questa ciambella è stata la nostra merenda qualche giorno fa quando ho avuto ospiti i ragazzi del primo piano per la merenda, e niente ormai sanno che preparo torte e si autoinvitano, ed è stata completamente spazzolata!
Vediamo insieme come prepararla,seguitemi che vi racconto la ricetta per realizzare la CIAMBELLA VERSATA COCCO E NUTELLA!

La CIAMBELLA VERSATA COCCO E NUTELLA è un dolce semplicissimo da realizzare , e c'è il trucchetto per non far affondare la nutella durante la cottura, e farla restare sempre morbida e cremosa, e poi se amate il connubio cocco e nutella come lo amo io, non potete perdere la ricetta! Semplice, golosissima e morbidissima, questa ciambella è stata la nostra merenda qualche giorno fa quando ho avuto ospiti i ragazzi del primo piano per la merenda, e niente ormai sanno che preparo torte e si autoinvitano, ed è stata completamente spazzolata! Vediamo insieme come prepararla,seguitemi che vi racconto la ricetta per realizzare la CIAMBELLA VERSATA COCCO E NUTELLA!
  • Preparazione: 20 Minuti
  • Cottura: 40 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 12/15
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 3 Uova (intere a temperatura ambiente)
  • 200 g Farina
  • 50 g Farina di cocco
  • 1 Lievito in polvere vanigliato per dolci (bustina)
  • 50 ml Olio di semi
  • 120 g Zucchero
  • q.b. Nutella

Preparazione

  1. Metti mi piace alla mia pagina su FACEBOOK per non mettere le mie ricette

come preparare la CIAMBELLA VERSATA COCCO E NUTELLA

  1. La CIAMBELLA VERSATA COCCO E NUTELLA è un dolce semplicissimo da realizzare , e c'è il trucchetto per non far affondare la nutella durante la cottura, e farla restare sempre morbida e cremosa, e poi se amate il connubio cocco e nutella come lo amo io, non potete perdere la ricetta! Semplice, golosissima e morbidissima, questa ciambella è stata la nostra merenda qualche giorno fa quando ho avuto ospiti i ragazzi del primo piano per la merenda, e niente ormai sanno che preparo torte e si autoinvitano, ed è stata completamente spazzolata! Vediamo insieme come prepararla,seguitemi che vi racconto la ricetta per realizzare la CIAMBELLA VERSATA COCCO E NUTELLA!

    Mettere le uova in una terrina ed aggiungere lo zucchero semolato, montarle ad alta velocità con le fruste elettriche fino a quando non saranno soffici e spumose.
    Unire alle uova, l’olio e la farina di cocco, mescolando con una spatola.
    Unire la farina ed il lievito setacciati e mescolare sempre dal basso verso l’alto.
    Versare metà del composto in uno stampo a ciambella DA 22 CM DI DIAMETRO precedentemente imburrato ed infarinato.

  2. Mettere lo stampo in forno per 10/12 minuti, a 170°trascorso questo tempo tirarlo fuori dal forno ed unire la nutella a cucchiaiate, ricoprire la nutella con il restante impasto e terminare la cottura sempre a 170°per altri 30 minuti circa.
    Regolarsi sempre e solo con i propri forni per tempi e temperature.
    Lasciarla raffreddare benissimo prima di toglierla dallo stampo.
    Spolverizzare la CIAMBELLA VERSATA COCCO E NUTELLA con della farina di cocco, eh niente troppo golosa, parola della vostra Vale!

  3. Torna alla HOME

Note

4,6 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *