BICCHIERINI DI CHEESECAKE AL CIOCCOLATO BIANCO E BISCOTTI

BICCHIERINI DI CHEESECAKE AL CIOCCOLATO BIANCO E BISCOTTI un dolce fresco e goloso senza cottura, perfetto come dessert di fine pasto e  per una merenda, si preparano in poco tempo e non solo sono buoni ma anche scenografici perché si alternano gli strati di crema e biscotti dando un bellissimo effetto, per realizzare questi deliziosi bicchierini ho utilizzato gli Ottimini al Cacao Divella dei biscotti ricchi di cacao del Sud America e gocce di cioccolato puro, perfetti per la colazione e la merenda e favolosi per realizzare tantissimi dolci veloci e facilissimi proprio come questa cheesecake al bicchiere! Vediamo insieme come preparare i BICCHIERINI DI CHEESECAKE AL CIOCCOLATO BIANCO E BISCOTTI

Sponsorizzato da DIVELLA

BICCHIERINI DI CHEESECAKE AL CIOCCOLATO BIANCO E BISCOTTI
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di riposo1 Ora
  • Porzioni2 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti BICCHIERINI DI CHEESECAKE AL CIOCCOLATO BIANCO E BISCOTTI

  • 120 gOttimini al cacao Divella
  • 40 gburro
  • 250 gpanna fresca liquida
  • 50 gcioccolato bianco

Preparazione BICCHIERINI DI CHEESECAKE AL CIOCCOLATO BIANCO E BISCOTTI

  1. Tritate i biscotti al cacao e metteteli in una ciotola, unite il burro fuso e mescolate bene il composto.

    Tritate il cioccolato bianco, mettetelo in una ciotola, fatelo sciogliere a bagnomaria o nel microonde e lasciate che si raffreddi.

    Montate a neve ben ferma la panna ed unite il cioccolato bianco poco per volta, mescolate il composto con una spatola dal basso verso l’alto e mettete la crema in una sac a poche.

  2. Mettete due cucchiai colmi di biscotti nel fondo dei bicchieri e compattatelo con un cucchiaio, con la sac a poche coprite i biscotti con uno strato generoso di crema e poi copritela con  un altro strato di biscotti.

    Completate i BICCHIERINI DI CHEESECAKE AL CIOCCOLATO BIANCO E BISCOTTI con dell’altra crema ed arrivate fino al bordo, decorate con dei biscotti tritati, delle scaglie di cioccolato bianco ed un biscotto, mettete i bicchierini in frigorifero per 1 ora prima di gustarli.

  3. VARIANTI E CONSIGLI

    Potete sostituire il cioccolato bianco con del cioccolato fondente o al latte.

    Potete aggiungere a piacere della frutta fresca o frutta secca.

CONSERVAZIONE

I BICCHIERINI DI CHEESECAKE AL CIOCCOLATO BIANCO E BISCOTTI si conservano in frigorifero per un paio di giorni.Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI  o sul mio account Instagram (QUI) e non perderai nessuna ricetta. Torna alla HOME PAGE

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

2 Risposte a “BICCHIERINI DI CHEESECAKE AL CIOCCOLATO BIANCO E BISCOTTI”

  1. Io vi chiedo come si fa a leggere una riga di quello che scrivete con tutta questa pubblicità che mettete. È allucinante e fa davvero schifo tanto da ottenere il risultato contrario ad avere followers. Pensateci

    1. La ricetta in questione se è questa che stavi leggendo non ha nessuna pubblicità, le altre si possono chiudere tranquillamente, il mio blog è un lavoro per me…
      buona serata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *