Pizzette sfogliate senza glutine senza lattosio

Le Pizzette sfogliate senza glutine senza lattosio sono una ricetta furba e velocissima da fare. Per comodità io utilizzo la pasta sfoglia già pronta in particolare quella della Buitoni senza glutine che è anche senza lattosio (non è un post sponsorizzato, è solo una mia opinione personale!). Io le preparo sempre quando c’è qualche party o festa in famiglia perchè piacciono sempre a tutti e finiscono in un istante!

Pizzette sfogliate senza glutine senza lattosio
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 1 rotolopasta sfoglia senza glutine (io utilizzo quella della Buitoni)
  • 60 gpassata di pomodoro
  • 1 mazzettoorigano secco
  • q.b.sale
  • q.b.olio extravergine d’oliva

Preparazione

  1. Pizzette sfogliate senza glutine senza lattosio

    1. Per preparare le Pizzette sfogliate senza glutine senza lattosio per prima cosa prepara il sugo mescolando la passata di pomodoro con un po’ di olio (1-2 cucchiai) ed una presa di sale.

  2. 2. Se ti piace, aggiungi anche un poco di origano secco.

  3. Pizzette sfogliate senza glutine senza lattosio

    3. Srotola la pasta sfoglia pronta e con una formina tonda (oppure un bicchiere) ricava le pizzette.

  4. 4. Adesso distribuisci nel centro mezzo cucchiaio di salsa al pomodoro, facendo attenzione a non metterla sui bordi.

  5. Pizzette sfogliate senza glutine senza lattosio

    5. Distribuisci le pizzette su di una teglia coperta con un foglio di carta da forno e cuoci le Pizzette sfogliate senza glutine senza lattosio per circa 10-12 minuti a 220° in modalità ventilata, nel ripiano intermedio del forno. Attenzione: alcuni forni cuociono prima di altri, controlla visivamente le tue pizzette, saranno pronte una volta diventate ben dorate.

  6. 6. Togli dal forno, fai freddare per una decina di minuti e servi.

  7. Conservazione

    Le Pizzette sfogliate senza glutine senza lattosio andrebbero consumate il prima possibile poichè la pasta sfoglia tende ad ammorbidirsi già dopo un giorno dalla cottura.

  8. Ti è piaciuta la ricetta e l’hai rifatta? Mandami una foto qui o per messaggio privato su Facebook , sarò felice di aggiungerla all’album delle Ricette rifatte da voi!

Stay tuned!

Metti ‘mi piace’ alla Fanpage di Facebook o seguimi su Instagram oppure su Twitter per essere sempre aggiornato sulle nuove ricette!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da unesplosionedibonta

Mi chiamo Consuelo, nel 2009 ho scoperto di essere celiaca ed intollerante al lattosio. Sono molto esigente in cucina ed essendo insoddisfatta di alcuni prodotti preconfezionati sto imparando a farli da sola, ritrovando il gusto di un tempo che ancora non ho dimenticato. La mia missione è rendere felici le persone con la mia cucina e soprattutto far venire il sorriso ai celiaci che ricercano il gusto di un tempo, perché intolleranza non vuol dire rinuncia ai buoni sapori!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *