Lasagne al salmone

Le Lasagne al salmone sono un primo piatto semplice e delicato ideale per le festività o per le domeniche in famiglia. Una pietanza che si presta benissimo a pranzi o cene importanti che vi permetterà di fare una bella figura. Il suo gusto delicato conquisterà sia i più grandi ma anche i bambini ostili ai quali non piace molto mangiare il pesce. Vi lascio la ricetta intanto non perdetevi le video ricette sulla mia Pagina Facebook, il mio account Istagram ed il mio profilo Pinterest.

  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

500 g salmone (fresco)
200 g provola
250 g mozzarella
1 cipolla piccola
q.b. parmigiano
1/2 bicchiere vino bianco
q.b. sale
q.b. pepe
q.b. olio extravergine d’oliva
500 g sfoglia all’uovo

Strumenti

1 Teglia
1 Padella
1 Spatola
1 Cucchiaio

Come si preparano le lasagne al salmone

Iniziate la preparazione delle lasagne al salmone dalla besciamella (ecco la mia ricetta) Una volta pronta lasciatela raffreddare.

besciamella

Nel frattempo prendete il salmone, lavatelo sotto acqua corrente, eliminate la pelle e le spine più grandi, poi inseritelo dentro una padella dove avrete fatto leggermente soffriggere la cipolla tritata finemente con un filo di olio extravergine d’oliva .

Quando il salmone avrà cambiato colore su entrambi i lati sfumate con il vino bianco e lasciate evaporare, poi una volta cotto eliminate l’osso centrale e le spine rimanenti, quindi riducetelo tutto in pezzettini.

ASSEMBLAGGIO LASAGNE: A questo punto disponete dentro la teglia uno strato di besciamella, poi inserite uno strato di sfoglia all’uovo (io ho preso già quella pronta all’uso) quindi il salmone, la provola e la mozzarella. Spolverizzate di parmigiano e continuate cosi fino a conclusione degli ingredienti.

L’ultimo strato concludetelo solo con della besciamella, una spolverizzata di parmgiano, pepe ed un filo di olio extravergine d’oliva. Infornate a 200 °C per circa 30 – 35 minuti regolandovi in base alla la potenza del vostro forno, poi sfornate e lasciate rapprendere.

In conclusione tagliate le lasagne al salmone e servitele ai vostri commensali.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!