Pesce spada al pistacchio

Il Pesce spada al pistacchio è un secondo piatto semplice e gustoso, ideale per le festività o per cena tra amici. Io personalmente lo cucino abbastanza spesso, perché con poco più di due ingredienti principali riesco a realizzare un secondo semplice ma gustoso. Vi assicuro che se preparate questa ricetta in caso di ospiti farete un figurone. Vi lascio la ricetta intanto non perdetevi le video ricette sulla mia Pagina Facebook, il mio account Istagram ed il mio profilo Pinterest.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

4 fette pesce spada
50 g granella di pistacchi
q.b. pane grattugiato
q.b. sale
1 spicchio aglio
q.b. olio extravergine d’oliva

Strumenti

1 Teglia
1 Pennello
1 Carta forno

Come si prepara il Pesce spada al pistacchio

Iniziate la preparazione del Pesce spada al pistacchio prendendo le fette di pesce (io le ho fatte tagliare 1 cm circa in pescheria) e disponetele dentro un piatto.

Con l’aiuto di un pennello spennellate entrambi i lati con dell’olio extravergine d’oliva quindi disponetelo su una teglia foderata di carta forno.

A questo punto aggiustate di sale e spolverizzate la superficie prima con del pane grattugiato poi con la granella di pistacchio. Unite anche una spolverata di pepe a piacere se lo gradite quindi aggiungete al pesce uno spicchio di aglio.

In fine cuocete a forno gia caldo a 200°C per circa 20 minuti, regolando la cottura in base alla potenza del vostro forno. Una volta pronto il pesce spada al pistacchio sfornate poi fatelo rapprendere qualche minuto prima di servirlo ai vostri commensali.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!