Besciamella

La Besciamella è una salsa che in cucina si utilizza per tantissime preparazioni. Realizzarla in casa è davvero semplice, infatti bastano pochissimi ingredienti per ottenere una besciamella semplice e gustosa. La si può personalizzare a proprio gusto, con l’aggiunta di spezie, formaggi e tanto altro che la fantasia ed il gusto personale permette. Vi lascio la ricetta intanto non perdetevi le video ricette sulla mia Pagina Facebook, il mio account Istagram ed il mio profilo Pinterest.

besciamella
  • CucinaItaliana

Ingredienti

500 g latte intero
50 g burro
50 g farina
q.b. sale
q.b. noce moscata

Strumenti

1 Tegame
1 Frusta

Come si prepara la besciamella

Iniziate la preparazione della besciamella inserendo all’interno di un tegame (preferibilmente dal fondo spesso) il burro.

Successivamente passatelo sul fuoco e lasciatelo sciogliere molto lentamente, poi inserite la farina e con le fruste mescolate il tutto ottenendo una consistenza cremosa.

A questo punto unite il latte e riportate il tegame sul fuoco, lasciate addensare la crema a fuoco molto basso mescolando spesso affinchè non si formino grumi.

In fine, una volta che la besciamella è addensata aggiustate di sale e unite una grattugiata di noce moscata secondo i propri gusti. Lasciatela raffreddare quindi utilizzatela per le vostre preparazioni.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!