Muffin salvalinea

Se siete alla ricerca di una colazione sana, salvalinea (diciamocelo, quegli aperitivi in spiaggia sono stati fantastici, ma il segno lo lasciano eccome!), ma soprattutto buonissima; siete nel posto giusto! La colazione per me è un momento sacro e se non è buona mi si rovina tutta la giornata, ecco perché ho pensato a dei muffin al cocco e gocce di cioccolato fondente, una delizia in pochissime kcal! Ah non avete voglia di cucinare? Niente scuse, è una ricetta facilissima!

La canzone che ho scelto è Back in Black: lo so benissimo, Back in Black non è per nulla il modo più calmo per risvegliarsi e, soprattutto per chi vorrebbe continuare a dormire, sembra non essere indicata. Ma il motivo per cui l’ho scelta non rimanda soltanto al successo del pezzo stesso (dell’omonimo album): il riff del pezzo, uno dei più memorabili nella storia della musica, sa mettere davvero di buon umore, probabilmente per quella grande carica adrenalinica che portano con sè gli accordi di una chitarra che certamente non passa inosservata. E, inoltre, da non sottovalutare, è un pezzo che rimane ben saldo nella mente dopo il primo ascolto. Buona giornata a tutti!

Ingredienti per 6 muffin:
75 gr di farina di avena
30 gr di cocco grattugiato
200 ml di albume
150 gr di yogurt greco 0%
Una manciata di gocce di cioccolato fondente
1/2 bustina di lievito per dolci

Il procedimento, come detto è semplicissimo: montate a neve l’albume e aggiungete prima la farina d’avena e poi uno alla volta glj ingredienti cercando di non smontare l’albume.
In forfo preriscaldato a 160° per 30 minuti… et voilà!!!