Torta Pacco Regalo! …Con sorpresa!!!

Torta Pacco Regalo! …Con sorpresa!!!

Eccomi nuovamente qua… dopo un sacco di tempo torno finalmente a scrivere… in questo ultimo periodo un pò l’assenza di fantasia, un pò la poca voglia, mi hanno tenuta lontana dal mio blogghino… ho alcuni post che sono in bozza da pubblicare… ma… non li ho ancora completati… ma oggi voglio ripartire… e riparto alla grande con una bella torta… e una fantastica storiella…
Domenica 24 finalmente con 9 giorni di ritardo abbiamo festeggiato il 31esimo compleanno di mia sorella… tutto come al solito, buffet a casa sua con tutta la famiglia e alcuni amici… Anche quest’ anno per il buffet ho fatto quasi tutto io… un bell’ impegno, però, direi che è riuscitissimo! (nei prossimi giorni posto tutto!)

Ma torniamo alla storia…

Per il giorno del compleanno (il 15 nov) il fidanzato decide di portarla a Parigi… e glielo dice SOLO la sera prima della partenza… Bene, trascorrono 4 giorni li mentre tutti noi a casa speravamo fiduciosi che al ritorno lei chiamasse tutti per darci una lieta novella…. (ossia noi speravamo tutti che ci dicesse che finalmente si sposano!) e invece, niente, son tornati ma nessuna novità!
Io e lei ci siamo pure visti in settimana… e io ho pure chiesto direttamente se ci fossero novità… e lei, lievemente con fare “incazzoso” ha candidamente detto che “No, Marco nemmeno stavolta me l’ha chiesto!”… anzi poi ha aggiunto…”Comunque non me l’aspettavo nemmeno, figurati, mi ha fatto il regalo di portarmi a Parigi… mica poteva pure regalarmi l’anello!!!” … io vagamente delusa ho risposto… “va beh, chi se ne frega dell’ anello, era sufficiente che ti chiedesse di sposarlo!”… ok, discorso chiuso….
Ieri poi abbiamo iniziato la festa, abbiamo chiacchierato, giocato, riso e scattato un milione di foto (mia cognata aveva la vena artistica da fotografa…), tante risate… i bambini che correvano per casa… le chiacchiere più o meno serie… etc etc… alla fine, ecco l’ora della torta…. dopo i tanti “ohhhh, bella, uhhh, ma come l’hai fatta…” finalmente ha spento l’unica candelina che ci avevo messo… e dopo gli auguri di rito lei è sparita per qualche istante…. e la torta era li in attesa di essere tagliata!
E’ ricomparsa con in testa un velo da sposa… con le orecchie… ^__^  e la foto di un anello (l’originale è ancora dal gioielliere per sistemare la grandezza)… e a quel punto…. WOOOOOWWWWWWWW tutti a urlare, a piangere e a congratulare….. io ho tenuto duro… con le lacrime… fino a quando non mi ha detto che io sarò la testimone…. e allora, a quel punto… giù a piangere anche io!
Evvivaaaaa che gioia, che felicità!!!
Ma ecco la torta, in fondo il post era per lei… ahahhah…

Pan di spagna senza lievito (ne ho fatto due, uno da 6 uova e uno da 5) il resto degli ingredienti di conseguenza seguendo la solita regola di 30 gr di zucchero e 30gr tra farina e amido per ogni uovo).
Farcitura con Mousse al cioccolato fondente e crema al mascarpone (tipo la crema del tiramisù… 1 tuorlo, 250 gr di mascarpone, 250 gr panna montata, 8 gr gelatina, 80 gr zucchero – Montare l’uovo e aggiungere a filo lo zucchero che nel frattempo ho portato a 121 gradi con un pò di acqua, quando l’uovo sarà ben montato e raffreddato aggiungere il mascarpone e continuare a montare, quindi aggiungere la gelatina strizzata e sciolta in una tazzina di panna scaldata, e infine aggiungere la panna montata incorporandola delicatamente).
Ho poi ricoperto tutto da panna montata e infine con 1 dose di Pasta di zucchero col miele ho fatto la copertura, il fiocco lo avevo preparato la sera prima, mentre i “nastri” li ho stesi al momento.
Infine, con l’aiuto degli stampini a forma di cupcake della silikomart ho realizzato tanti piccoli cupcake da attaccare sulla carta da regalo del pacco… ho passato i brillantini sui nastri e sui cupcake eil pacco regalo è pronto… la sorpresa invece stavolta ce l’ha fatta la festeggiata!!! ^__^

Pubblicato da Lu.C.I.A. - tracucinaepc

Ciao! Io sono Lucia, Rofranese (SA) adottata Parmigiana con una grande passione per la cucina, soprattutto per la pasticceria... e con un occhio di riguardo all' home made. Nella mia cucina raramente (e in genere solo per provare) sono entrati piatti pronti (di quelli che tanto vanno di moda adesso...), io preferisco impiegare mezza giornata in cucina, ma preparare da sola qualsiasi cosa mio marito o io abbiamo voglia di provare! Come quella volta che, lui preso da un attacco improvviso di golosità mi ha chiesto se sapevo fare le piadine....... E la mia risposta è stata "Non le ho mai fatte, ma che ci vuole?" e nel giro di un' oretta eravamo a tavola a mangiare la mia prima piadina!!! :-) Ecco, questa sono io, non esistono sfide impossibili (almeno in cucina)...

22 Risposte a “Torta Pacco Regalo! …Con sorpresa!!!”

  1. Lucia che bella storia!! Che emozione grandissima! Un lieto fine meraviglioso e la tua splendida torta è perfetta per l’occasione! Di un po’ ma non è che stai pensando di occuparti del buffet del matrimonio????? Dai, dai!! Secondo me saresti all’altezza!! un bacione e auguri a tua sorella ma anche alla testimone!!!

    1. Grazie Marina!!! Si, davvero un’ emozione enormeeee! sono anni che aspettavamo questo annuncio… ^__^
      Il buffet del matrimonio? beh, no, quello è troppo… avrò troppe altre cose a cui pensare quel giorno! AHAHAHAH! Un bacio e grazie ancora!!! <3

  2. che bella storia………….mi sono commossa pure io………..auguri vivissimi ai 2 fidanzatini…….

  3. Ma allora qui c’è davvero molto da festeggiare ed il pacco torta mi sembra davvero perfetto per questa evenienza 😀 Brava Lucia!

    1. Grazie Luna… in effetti l’ho sempre detto che da novembre in poi c’è molto da festeggiare… hihihih… quest’ anno si è aggiunto un festeggiamento in più! 🙂 Grazie carissima!

  4. Quando ho letto “torta con sorpresa”, sinceramente pensavo che l’anello fosse dentro e che tu eri complice….
    Che bello, esistono ancora le favole, mi sono emozionata anch’io.
    Bellissima storia d’Amore, bellissima la torta… un bacione!!!

    1. Seeee… la “disgraziata” non aveva detto niente a nessuno!!! E tutti noi ormai eravamo rassegnati… anche stavolta niente novità! 🙁 Ahahahahha e invece…. sorpresa riuscitissima e felicità di tutti a mille!
      Grazie Amica!

  5. Bellissima storia a lieto fine…sinceramente anch’io – leggendo – mi aspettavo un finale del tipo torta con sorpresa, cioè anello dentro…ma l’importante è che la tanto a lungo attesa notizia finalmente vi sia stata comunicata……..le orecchie con il velo sono fantastiche, altro che anello nella torta!!!!! Tua sorella non poteva trovare modo + carino ed originale per annunciarvi la lieta novella….immagino quanto piangerai quando la vedrai sull’altare….anch’io sono “prossima”: tra qualche mese si sposa la mia sorellina ed io mi spaccherò di pianti (di gioia, è chiaro). Inutile dirti che la torta è bellissima….parla da sola; quanto al gusto….beh, ci sono dubbi?!
    Un bacione
    Marika

  6. Avrei voluto farti la stessa domanda, ma leggendo il post fino in fondo e relativi commenti ho trovato la risposta…….no, quel giorno credo sia giusto goderselo in pieno, emozione dopo emozione e tutto d’un fiato. In compenso già mi sto arrovellando il cervello attendendo l’ispirazione per il 10 dic., giorno in cui ci sarà “la compromessa” in Comune e conseguente rinfresco…in quel caso la pasticcera ufficiale sarò io! E piangerò anche lì…..sicuro! 😀

    1. Io il pensierino sulla torta ce lo sto facendo… magari come torta di supporto…. non so…. vedremo come si evolve la cosa……… di certo per la “promessa” in comune anche io farò tutto il necessario!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *