Biscotti di Natale… per gli amici!

Biscotti di Natale… per gli amici!

Eccomi, come tutti gli anni per dei mesi vado alla ricerca di nuove ricette per i biscottini di Natale, le provo, ne faccio varianti e intanto mio marito ringrazia…. e poi, finalmente si arriva al periodo natalizio e devo decidere, farli tutti sarebbe esagerato…. ma ho troppa voglia di farli… e cosi, calcolando bene i tempi, sono riuscita a fare una prima parte di biscotti che ho prontamente confezionato e regalato ieri sera ad un folto gruppo di amici….

Ecco la mia “modesta” produzione:

E qui invece una parte dei confezionati…. ho dimenticato di fare una foto a quelli decorati… si intravedono nei pacchetti….

 

Qui se ne vedono solo 5… ma in realtà erano 9 bei pacchetti
Per ora Buon Nataleeeeeeeeeeee
Con questi biscottini partecipo al contest di Zucchero e Farina
E anche al contest di MOLINO CHIAVAZZA

Pubblicato da Lu.C.I.A. - tracucinaepc

Ciao! Io sono Lucia, Rofranese (SA) adottata Parmigiana con una grande passione per la cucina, soprattutto per la pasticceria... e con un occhio di riguardo all' home made. Nella mia cucina raramente (e in genere solo per provare) sono entrati piatti pronti (di quelli che tanto vanno di moda adesso...), io preferisco impiegare mezza giornata in cucina, ma preparare da sola qualsiasi cosa mio marito o io abbiamo voglia di provare! Come quella volta che, lui preso da un attacco improvviso di golosità mi ha chiesto se sapevo fare le piadine....... E la mia risposta è stata "Non le ho mai fatte, ma che ci vuole?" e nel giro di un' oretta eravamo a tavola a mangiare la mia prima piadina!!! :-) Ecco, questa sono io, non esistono sfide impossibili (almeno in cucina)...

12 Risposte a “Biscotti di Natale… per gli amici!”

  1. Da domani incomincerò la mia produzione di biscotti da regalare, qualche ideuzza sicuramente te la rubo! 😉
    Troppo belli, nella forma e nei colori!! 🙂

  2. ciao!!! grazie di essere passata, sei sempre presente a commentarmi! 🙂 anch’io quest’anno ho optato per regalare i biscotti e gli amici hanno decisamente gradito.. Per quanto riguarda i tuoi, mi sono innamorata dei fiorellini verdi, come li hai fatti???

  3. @Assunta…. allora aspetto la tua produzione… cosi prendo qualche idea anche io!! AHAHAHAH… comunque grazie!

    @Caro… si, in effetti erano tanti oltre 200 pezzi…. ma le cose o si fanno bene o non si fanno eh!!!

    @Erhcpe… Io credo che i regali mangerecci fatti col cuore siano i migliori in assoluto! Per i fiorellini, guarda che è semplicissimo…. fai una pallina per il centro, e tante palline un pò allungate e appuntite da una parte per i petali, poi “incolli” tutto con l’albume, e inforni!!! Sono semplicissimi!!!

    Nei prossimi giorni conto di mettere le ricette e qualche passaggio!
    Baci!

  4. Modesta produzione? Ma sei stata grandiosa!!! chi potrà mangiare queste delizie sarà davvero fortunato…anche perchè ritengo che i regali fatti con le proprie mani abbiano una marcia in più (anche se a volte non sono apprezzati appieno!!!)
    Auguri di Buon Natale a te e famiglia

  5. @Mila… eheheheh, in effetti hai ragione, proprio modesta non direi come produzione 🙂 Comunque, io preferisco fare questo tipo di regali piuttosto che qualcosa di anonimo e inutile! Poi spero siano apprezzati!!!

    @Babi…grazie a te per essere passata… Lo scopo era proprio quello di portare allegria! 🙂

    @Torte e decoroazioni… grazie anche a te!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *