Bigliettino per Halloween….

Halloween è alle porte…e allora oggi mi dedico a presentarvi un bigliettino semplice semplice da realizzare per accompagnare magari qualche regalino ino ino da fare in occasione di Halloween…. magari da allegare ad un pacchetto di biscotti a tema… o ad una zucca porta candele…. o solo per augurare buon Halloween a chi più vi fa piacere!
Ah, tengo a precisare che Halloween non è una festa che io ami particolarmente… anzi no, non la amo proprio…. ma non perchè non rispetti i popoli che la festeggiano, anzi, il significato di questa festa non mi dispiace….. è solo che…. ecco… non è una festa NOSTRA! Mi sembra un pò come se in America festeggiassero il 2 giugno…….. non avrebbe senso per loro vero????

Va beh, capisco però che ai bambini questa festa piaccia…. e capisco che piaccia ancor di più alle industrie di giochi e dolci….. quindi che dire…. quando una mamma viene a chiedermi di farle dei bigliettini a tema per alcuni regalini da fare per i compagni della figlia, ecco che mi viene questa ideuccia semplice e veloce…..

Ma passiamo al bigliettino

Avrete bisogno di poche e semplici cose…. un foglio di carta, un taglierino, e una stampante se volete stampare il mio esempio…. STOP!

Ecco il template:

A questo punto, stampatelo della grandezza che vi interessa, e seguendo poche semplici mosse piegatelo fino a ottenere un bel pacco regalo….
con dentro una bella zucca!
Ecco un piccolo tutorial…. l’ho montato velocemente… spero sia chiaro!

Pubblicato da Lu.C.I.A. - tracucinaepc

Ciao! Io sono Lucia, Rofranese (SA) adottata Parmigiana con una grande passione per la cucina, soprattutto per la pasticceria... e con un occhio di riguardo all' home made. Nella mia cucina raramente (e in genere solo per provare) sono entrati piatti pronti (di quelli che tanto vanno di moda adesso...), io preferisco impiegare mezza giornata in cucina, ma preparare da sola qualsiasi cosa mio marito o io abbiamo voglia di provare! Come quella volta che, lui preso da un attacco improvviso di golosità mi ha chiesto se sapevo fare le piadine....... E la mia risposta è stata "Non le ho mai fatte, ma che ci vuole?" e nel giro di un' oretta eravamo a tavola a mangiare la mia prima piadina!!! :-) Ecco, questa sono io, non esistono sfide impossibili (almeno in cucina)...

6 Risposte a “Bigliettino per Halloween….”

  1. @Mirty… grazie! Buona serata anche a te!!!

    @erhcpe… grazie anche a te… e sono contenta che il tutorial sia chiaro…. è il primo che faccio!

  2. Brava Lucia!!!!! Veramente carino e abbastanza facile da fare anche per una come me che sono una “capra” con i lavori creativi….. Ce ne fai qualcuno per Natale così parto per tempo e c’è caso che riesca a metterli nei regali? Magari anche solo in bianco e nero così li coloriamo insieme ai bambini! Grazie e scusa per le tante richieste. Baci Anna

  3. @Artù… grazie! la fantasia non mi manca, questo è vero… ahahaha… questo qui l’ho buttato giù in un attimo ieri mattina (appena arrivata in ufficio… hihihi… ero sola e avevo poco da fare…)

    @Cognata Anna…. mille grazie anche a te…. in effetti è davvero semplice… e ti dirò di più… è nato da un biglietto simile ma proprio per Natale…. infatti contavo proprio di riproporvi lo stesso biglietto in versione natalizia… e ho già almeno una o due idee per altri tipi di biglietti…. spero di riuscire a farli a breve!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *