Quiche salmone zucchine formaggio

Le mini Quiche salmone zucchine formaggio sono un delizioso antipasto finger food molto sfizioso ed originale che i miei ospiti hanno gradito moltissimo. Per realizzarli occorrono degli stampini o in silicone o in alluminio anche usa e getta .Le Quiche salmone zucchine formaggio sono state realizzate con il buonissimo filetto di salmone San Cusumano già pronto per l’uso. Sono l’ideale per un piatto alternativo o per un antipasto sfizioso. Si presentano interi, compatti e col caratteristico colore rosa intenso. La lavorazione artigianale ne lascia invariate le proprietà nutrizionali, la quantità di proteine e di omega 3.

salmoneaffumicato

Ecco le mie buonissime Quiche salmone zucchine formaggio…provatele! 

Seguitemi anche su facebook, cliccatequi: https://www.facebook.com/CucinandoGustando

Quiche salmone zucchine formaggio

Ingredienti per circa 10 mini quiche salmone zucchine formaggio

sfoglisalmonezucchinelogo

Preparazione

  1. Con  un coppapasta circolare ricavare dalla sfoglia delle forme di circa 10 cm .Disporre queste in degli stampini in acciaio o in silicone meglio se rivestiti con carta da forno.
  2. Lavare e pulire la zucchina. Tagliarla in pezzi molto piccoli ed amalgamarla al formaggio cremoso ed un pizzico di sale.
  3. Eliminare dal salmone l’olio e ridurre il filetto di salmone in piccoli pezzi.
  4. Aggiungere il composto di zucchine nelle sfoglie che avete già sistemato negli stampini ed infornare a 180 gradi per circa 30 minuti.
  5. Quando saranno quasi dorati estrarli dal forno e in ogni mini quiche aggiungere dei pezzi di filetto di salmone ; infornare nuovamente per altri 5 minuti fino a quando saranno ben dorate.
  6. Se volete potete preparare in anticipo le Quiche salmone zucchine formaggio e conservarle in frigorifero per un giorno avendo cura però di riscaldarli prima di portarli in tavola. Fare attenzione a non fare asciugare troppo il salmone in cottura;per questo lo ho aggiunto a fine cottura.

sfoglinesalmonelogo

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.