Involtini di pesce ripieni di mele

Gli involtini di pesce ripieni di mele sono un secondo piatto davvero molto raffinato adatto per chi ama i gusti delicati e ricercati. Gli Involtini di pesce ripieni di mele nascono per caso perchè cercavo da tempo di combinare al pesce con la frutta in maniera particolare e gradevole e ci sono riuscita. Come pesce ho scelto il  pesce spatola o sciabola che ha una carne molto delicata e morbida perfetta per realizzare involtini di piccole dimensioni. Basta comprare il filetto già privato di spine e procedere alla semplice fase di riempimento.Vi descrivo come preparare questi deliziosi Involtini di pesce ripieni di mele!!

Ecco i buonissimi Involtini di pesce ripieni di mele…provateli anche voi! :)

Seguitemi anche su facebook, cliccate qui: https://www.facebook.com/CucinandoGustando

Involtini di pesce ripieni di mele

Ingredienti per 10 Involtini di pesce ripieni di mele

  • 250 gr filetto di pesce spatola
  • 2 cucchiai di pane grattugiato
  • 2 cucchiai di parmigiano grattugiato
  • 1/2 mela smith (qualsiasi tipo purchè non troppo dolce e che sia croccante)
  • 1 cucchiaio di olio extra vergine d’oliva
  • un rametto prezzemolo
  • sale q.b
  • zenzero in polvere (facoltativo)

Preparazione

  1. Distendere i filetti di spatola sul piano di lavoro esponendo verso l’alto la parte argentata del pesce in modo che quando farete gli involtini questa parte finirà all’interno.
  2. Spezzettate la mela a pezzi molto piccoli e amalgamatela con il pane grattugiato, il parmigiano un filo di sale il prezzemolo tritato fine e l’olio.
  3. Tagliate il filetto in tanti pezzi di lunghezza pari a 13 cm circa e su una estremità mettete un pochino di condimento e arrotolate ottenendo un bocconcino come quello che si vede in foto.
  4. Impanate gli involtini in un pò di pan grattugiato e parmigiano grattugiato (se lo gradite spolverate dello zenzero) e infilateli in uno spiedino .
  5. Quando avrete terminato gli ingredienti e ottenuto degli spiedini poneteli sulla teglia di cottura rivestita di carta forno spolverate un filo di sale e un filo di olio e infornate a 220 gradi per circa 15/20 minuti.
  6. Non lasciateli asciugare troppo .I delicati Involtini di pesce ripieni di mele sono pronti per essere serviti!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.