Cheesecake tre cioccolati senza zucchero

La Cheesecake tre cioccolati senza zucchero è un dolce dal sapore particolare raffinato e intenso che risulta davvero irresistibile. Questa torta non necessita di alcuna aggiunta di zucchero poichè la dolcezza è data dal cioccolato ; se aggiungete altro zucchero rischiate di rendere il dolce “troppo dolce ” .Come potete vedere al link ricette di cheesecake ne ho realizzate di svariati tipi e con  gusti molto diversi e particolari. Per una cena fra amici ho deciso di sperimentare la Cheesecake tre cioccolati dal sapore irresistibile che ha ottenuto un gran successo : anch’io penso che sia la migliore in assoluto fra quelle preparate!La particolarità di questa Cheesecake è data dall’avere utilizzato tre tipi di cioccolato diversi che hanno reso la Cheesecake tre cioccolati  davvero irresistibile! .Non spaventatevi della lunghezza della descrizione perchè non è un dolce difficile da fare….sono stata solo molto puntuale nel descrivere i vari step!

La mia buonissima ricetta di Cheesecake tre cioccolati senza zucchero tutta per voi …gustatela! :)

Seguitemi anche su facebook, cliccatequi: https://www.facebook.com/CucinandoGustando

Cheesecake tre cioccolati senza zucchero

Ingredienti teglia 22 cm diametro 5 cm altezza

  • 400 ml panna fresca
  • 400 gr formaggio o crema di formaggio spalmabile
  • 100 gr cioccolato fondente
  • 100 gr cioccolato bianco
  • 100 gr cioccolato al latte
  • 3 fogli di colla di pesce
  • 180 gr biscotti Digestive
  • 90 gr burro
  • 1 cucchiaio colmo di cioccolato amaro in polvere
  • 3 cucchiai di latte

Preparazione

  1. Frullare i biscotti riducendoli a farina grossolana.E’ importante l’uso dei biscotti Digestive per la perfetta riuscita della base.Aggiungere 1 cucchiaio colmo di cacao amaro in polvere ed amalgamare ai biscotti.
  2. Sciogliere il burro a bagnomaria e aggiungerlo ai biscotti mantecandolo con le mani . Mettere il composto nella teglia in cui si intende mettere il dolce rivestendola con pellicola trasparente o carta da forno in modo che la carta fuoriesca dai bordi per togliere poi in maniera semplice la Cheesecake dalla teglia.
  3. Se non avete una teglia a cerniera di questa misura potete usare una semplice padella in acciaio rivestendola con pellicola.
  4. Compattare i biscotti sul fondo in modo da avere una base ben compatta e mettere la base in freezer per circa 20 minuti.La base risulterà scura e grazie all’aggiunta del cacao amaro.
  5. Intanto montare la panna fresca molto fredda in modo che rimanga compatta dopo il  montaggio; conviene mettere in freezer il contenitore in cui montate la panna.
  6. Aggiungere alla panna montata la crema di formaggio spalmabile amalgamandolo ottenendo una crema mordida.
  7. Dividere il composto in 3 parti uguali mettendolo in 3 contenitori.
  8. Intanto immergere 1 foglio di colla di pesce in acqua fredda.
  9. Cominciamo con lo strato più basso al cioccolato fondente :aggiungere al primo composto bianco il cioccolato fondente sciolto a bagnomaria.
  10. Strizzare il foglio di colla di pesce e immergerlo in un cucchiaio di latte caldo ma non bollente; amalgamarlo il modo che si sciolga completamente.Lasciare intiepidire ed
  11. Aggiungere la colla di pesce sciolta al composto con il cioccolato fondente amalgamandolo perfettamente.
  12. Togliere la base dal freezer  e distendere questo composto : mettere di nuovo in freezer.
  13. Immergere un altro foglio di colla di pesce in acqua fredda.
  14. Passiamo al secodno strato:sciogliere a bagnomaria il cioccolato al latte e aggiungerlo all’altro composto base tenuto da parte amalgamare perfettamente.
  15. Strizzare il foglio di colla di pesce e immergerlo in un cucchiaio di latte intiepidito; amalgamarlo il modo che si sciolga completamente.
  16. Aggiungere la colla di pesce sciolta al composto con il ciococlato al latte amalgamandolo .
  17. Versare questo composto su quello di cioccolato fondente e mettere in frigo.
  18. Immergere l’ultimo foglio di colla di pesce in acqua fredda.
  19. Passiamo all’ultimo strato:fare sciogliere a  bagnomaria il cioccolato bianco e aggiungerlo all’ultimo composto amalgamandolo sempre con le fruste elettriche.
  20. Aggiungere la colla di pesce sciolta al composto con il cioccolato al latte amalgamandolo perfettamente. Conservare questo preparato in frigo per almeno 4 ore in modo che diventi consistente se volete decorarlo come ho fatto io utilizzando la sacca a poche. Se invece volete fare uno strato liscio potete versare questo composto su quello di cioccolato al latte e mettere in frigo.
  21. Lasciare riposare almeno 8 ore meglio se un’intera notte o un’intera giornata .
  22. Decorate come volete. La buonissima Cheesecake tre cioccolati senza zucchero è pronta deliziosamente buona!!cheesecakecioccolato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.