Menù di San Valentino – Dolci

Se cerci delle idee per il menù di San Valentino sei ancora in tempo per preparare una cenetta deliziosa alla tua dolce metà. Di seguito alcune indicazioni su primi piatti da preparare per rendere la cena gustosa senza per forza essere dei Masterchef. Ecco i miei consigli per i dolci e per i primi (qui)

Tortino al cioccolato con cuore fondente

Se penso ad un dolce tipico per San Valentino questo è il primo che mi viene in mente, sarà per il cioccolato o per il cuore fondente, è un evergreen che non ramonta mai. Con i consigli della mia ricetta passo passo da provare almeno una volta  (leggi qui la ricetta completa)

Torta al cioccolato e peperoncino piccante

Il cioccolato la fa da padrone a San Valentino, ma se volete un san Valentino più piccante dovrete provare questa ricetta sfiziosa. Facile da preparare anche in anticipo vi permette di coccolare la vostrà dolce metà con un tocco Hot (leggi qui la ricetta completa)

Moelleux al cioccolato

Questa ricetta è in pratica simile al tortino al cioccolato ma in versione torta. E’ più facile da preparare  ai tortini al cioccolato, ma ha lo stesso sapore e aspetto scenografico… che non guastano per chiudere una cena romantica (leggi qui la ricetta completa)

Cheesecake al cioccolato fondente

Se amate il cioccolato ma avete poco tempo ecco la ricetta adatta a voi. (leggi qui la ricetta completa)

Se il cioccolato non vi piace o avete già fatto queste ricette ecco altre idee per il vostro dolce di San Valentino

Zabaione

Potete servirlo in versione fredda o in versione calda, aromatizzato con un buon marsala e con delle ottime fragole è una chiusura fantastica per una cena romantica (leggi qui la ricetta completa)

Crema ai frutti rossi

La proposta più light tra tutte quelle di oggi, semplice e gustosa, il trutto e la riuscita sono tutti nella presentazione  (leggi qui la ricetta completa)

 

Millefoglie panna e fragola

La proposta più facile in termine di tempo di realizzazione e preparazione. Dolce bellissimo, molot buono e delicato, una sicurezza per fare un figurone (leggi qui la ricetta completa)

 

Queste sono alcune idee di piatti che potete preparare questa sera, non dimenticate di leggere le altre proposte che trovate di seguito e di lasciare un commento