Il menù della domenica – 23 Ottobre

Il menù della domenica – 23 Ottobre

Ci sono domeniche in cui si ha voglia di passare tutta la giornata davanti ai fornelli e domeniche in cui la giornata la si vuole passare sotto le coperte… questa domenica per me sarà così: ozio pigrizia e riposo!

Questo però non vuol dire che la cena o il pranzo della domenicane risentiranno, anzi          proprio perché è una domenica di coccole il menù della domenica deve esse di altissimo livello… ma da realizzare in pochissimo tempo.

Ecco la proposta per questo menu della domenica di fine Ottobre

Gnocchi con fonduta e tartufo neroGnocchi al tartufo

Gli gnocchi si sa cuociono in pochissimo tempo, il tartufo non deve cuocere ma basta grattarlo sulla pietanza… sono entrambi ingredienti eleganti, direi che è il primo piatto perfetto per questo menù (leggi qui la ricetta completa).

 

Pollo panato ai cerealiPollo panato ai cereali

Il petto di pollo, fa sempre ospedale e piatto triste, ma se come in questo caso viene arricchito e panato con i cereali per renderlo croccante e gustoso e sicuramente una ricetta buonissima (leggi qui la ricetta completa).

 

Mini frolla allo zabaioneZabaione

Per il dolce gioco il jolly e vi propongo uno dei miei dolci preferiti lo zabaione. Cuoce e si prepara in pochissimo tempo, può essere consumato sia caldo che freddo da solo o in compagnia di frutta e cioccolato (leggi qui la ricetta completa).

Ecco il menù che farò per questa domenica, come sempre è uno spunto o una base da cui partire o prendere idee golose per organizzare il vostro pranzo domenicale in compagnia.

Quale vino abbinare: un vino bianco aromatico come il Muller Thurgau in grado di esaltare il sapore del tartufo e del petto di pollo panato.

Se questa ricetta vi è piaciuta non dimenticate di leggere le altre ricette  e mettete “Mi Piace” sulla nostra pagina Facebook per ricevere le ricette che pubblichiamo giornalmente!