Come cucinare il tacchino arrosto con ripieno di mele

Il tacchino arrosto è una carne assolutamente essenziale per il Ringraziamento qui in America. In Gran Bretagna, il tacchino arrosto viene spesso servito solo il giorno di Natale e in Francia e in alcuni altri paesi europei si preferisce un’oca intera.

Cucinare un intero uccello può essere piuttosto intimidatorio. Alcuni di questi uccelli possono pesare tra 5 e 20 kg. Hai solo un’opportunità per farlo bene, il che per alcuni può sembrare stressante.

Indipendentemente dalle dimensioni dell’uccello, i tempi di cottura sono i seguenti:

15 minuti per 450 gr

Ci sono alcuni suggerimenti che le persone hanno per cucinare con successo un grande uccello e differiscono a seconda dell’uccello. L’oca è piuttosto grassa mentre il tacchino può essere piuttosto secco, specialmente la carne del petto. Il mio consiglio personale è quello di cucinare il tacchino capovolto e questo lo consiglierei se l’uccello è piccolo. Ciò consente a tutto il succo di fluire verso il petto durante la cottura, anche se può essere abbastanza difficile girarlo per la doratura.

tacchino arrosto

Un altro consiglio importantissimo, una volta cotto il tacchino e tolto dal forno, dovete far riposare la carne fino a 30 minuti. Il motivo è consentire alla carne di assorbire e trattenere i succhi della carne. Se tagliate troppo presto, tutti i succhi saporiti non verranno assorbiti dalla carne e risulterà asciutta.

Per questa particolare ricetta abbiamo scelto di farcire il tacchino con la mela ma ci sono numerosi tipi di farciture tra cui scegliere. Il più comune dei quali è salvia, cipolla e pangrattato. Abbiamo anche scelto il metodo che mantiene il tacchino in posizione verticale, solo per renderti le cose più facili.

Il taccino arrostoi con ripieno di mele: Ingredienti per 12

  • 1 tacchino di 7 kg
  • ¾ tazza di olio d’oliva
  • ½ tazza di aceto balsamico
  •  10 mele (tagliate a metà e animato)
  • 5 rametti di rosmarino
apple_turkey_320

Esecuzione

  1. Preriscaldare il forno a 165 C e organizzare cremagliera più basso possibile in forno.
  2. Rimuovere le interiora del tacchino.
  3. Sciacquare il tacchino e asciugare con carta assorbente. Legare le zampe con uno  spago.
  4. Posizionare il tacchino (petto rivolto verso l’alto) in una teglia.
  5. Mettere metà rosmarino e due mele all’interno del tacchino. Cospargere il tacchino con olio d’oliva e aceto balsamico, l’aggiunta di sale marino a piacere.
  6. Posizionare i restanti spicchi di mela intorno alla teglia.
  7. Mettere la teglia nel forno e cucinare per 4 ore (15 minuti per 450 gr). Nota: se la pelle del tacchino si dovesse dorare troppo presto , coprire con un foglio di carta di alluminio.
  8. Per sapere quando il tacchino è pronto, controlla la temperatura interna del tacchino in un posto dove la carne e’più spessa, e quando il termometro preleva 80 gradi, il tacchino è pronto.
  9. Una volta che il tacchino è pronto, togliere dal forno e lasciate raffreddare per 20 a 30 minuti.
  10. tagliare e servire!

Pubblicato da thebigdreamfactory

Mi chiamo Susie Evans-Ardovini e ho creato La Grande Fabbrica dei Sogni e Pasta Nostra USA. Sono nata nel Regno Unito e sono chef e ristoratrice da oltre 30 anni. In questo periodo ho vissuto in Francia e in Italia dove ho visitato molti posti bellissimi e conosciuto tante persone meravigliose. Sono particolarmente colpito dallo stile di vita italiano e dall'approccio al cibo. Ho camminato per Roma, salito in cima al Vaticano, visto Milano, Venezia, le Cinque Terre, scalato montagne, percorso Il Sentiero degli Dei, vagato per la grande città di Napoli, vissuto sull'isola di Ponza, raccolto capperi su Pantelleria e ha raccolto un mucchio di amici, familiari e fotografie oltre a un'esperienza inestimabile, lungo la strada. Sono diventato un nuovo immigrato negli Stati Uniti il 15 dicembre 2013. Con il supporto di molti grandi amici e una passione (al limite dell'ossessione), sono qui alla ricerca del sogno americano. Spero che le mie creazioni vi piacciano e perdonate il mio italiano :)