Purè di patate e rape (Neeps and Tatties)

neeps and tatties 3Neeps and tatties: .Purè di patate e rape (Neeps and Tatties), Quando gli inglesi improvvisano un purè di patate con le rape,lo chiamano purè di patate con le rape, ma quando lo fanno gli Scozzesi lo chiamano:Neeps e Tatties.

Neeps e Tatties viene tradizionalmente servito con Haggis. Vi potremmo dare una descrizione esatta di ciò che è haggis,ma ci riserviamo questo particolare piacere per la prossima volta. Per adesso ci piacerebbe godere del piacere di un buon piatto fumante di purè di rape e patate fatto con molto burro. L’aggiunta delle rape al purè di patate fa si che il sapore risulta più delicato e il colore è di un arancio pallido.

Purè di patate e rape – Ingredienti per 4

  • 700 gr di patate
  • 700 gr di rape
  • 50 gr di burro
  • Sale e pepe a secondo del tuo gusto.
  • 1 manciata di erba cipollina tritata grossolanamente.
  1. Lavare le patate e a piacere togliere la buccia, tagliale a cubetti.
  2. Lavare le rape e sbucciarle tagliarle poi a cubetti.
  3. Metti in una pentola di acqua salata le patate e le rape e falle bollire per 20 minuti o fino a quando con una forchetta riesci ad infilarle.
  4. Scolare bene le verdure aggiungere il burro, schiacciare tutto ma non troppo
  5. Aggiungi sale e pepe secondo il tuo gusto.

Purè di patate e rape

Pubblicato da thebigdreamfactory

Mi chiamo Susie Evans-Ardovini e ho creato La Grande Fabbrica dei Sogni e Pasta Nostra USA. Sono nata nel Regno Unito e sono chef e ristoratrice da oltre 30 anni. In questo periodo ho vissuto in Francia e in Italia dove ho visitato molti posti bellissimi e conosciuto tante persone meravigliose. Sono particolarmente colpito dallo stile di vita italiano e dall'approccio al cibo. Ho camminato per Roma, salito in cima al Vaticano, visto Milano, Venezia, le Cinque Terre, scalato montagne, percorso Il Sentiero degli Dei, vagato per la grande città di Napoli, vissuto sull'isola di Ponza, raccolto capperi su Pantelleria e ha raccolto un mucchio di amici, familiari e fotografie oltre a un'esperienza inestimabile, lungo la strada. Sono diventato un nuovo immigrato negli Stati Uniti il 15 dicembre 2013. Con il supporto di molti grandi amici e una passione (al limite dell'ossessione), sono qui alla ricerca del sogno americano. Spero che le mie creazioni vi piacciano e perdonate il mio italiano :)