Crema di spinaci con l’aggiunta di panna

spinach_soup_320Crema di spinaci con l’aggiunta di panna: Andiamo per il mondo  cucinando in modo  professionale da molti anni e crema di spinaci con l’aggiunta di panna è una di quelle ricette. Che ci seguono in qualunque continente noi visitiamo . Non solo questa zuppa ha un bel colore ma la combinazione degli ingredienti vanno a braccetto l’uno con l’altro è questa  la ragione per cui questa ricetta dura nel tempo.

Bookmark questa ricetta per crema di spinaci con l’aggiunta di panna è garantito che farete il bis!!!!! .

Ingredienti: Dosi per 6

  • 50 g  di burro inglese
  • 175 g  foglie di spinaci freschi, lavati e asciugati (o  foglie di spinaci, scongelati)
  • 1 cipolla media, tritata finemente
  • 2 grossi spicchi d’aglio, schiacciati
  • 1 cucchiaio di amido di mais aggiunto a 2 cucchiai di acqua fredda e miscelata
  • 300 ml (1/2 litro) di brodo di pollo
  • 568 ml di panna  da montare
  • 2 cucchiaini di sale
  • 1 – 2 cucchiaini di  pepe nero macinato

 spinach_soup_320

  1. Su un fornello a fuoco medio basso  fate sciogliere il burro in una grande casseruola e soffriggere delicatamente le cipolle per 5-6 minuti o fino a quando sono ammorbidite e trasparenti.
  2. Aggiungere il brodo, aglio, sale e pepe poi portare tutto ad ebollizione.
  3. Togliere dal fuoco aggiungere le foglie di spinaci (non c’è bisogno di cucinare le foglie di spinaci, una volta che sono state aggiunte agli altri ingredienti e la miscela è abbastanza fresca dai una bella mischiata..
  4. Aggiungere la minestra di nuovo sul fuoco  con la crema e la maizena poi portare tutto ad ebollizione, mescolando continuamente fino a quando non si addensa.
  5. Controllare il condimento, togliere dal fuoco non appena si addensa servire.

Pubblicato da thebigdreamfactory

Mi chiamo Susie Evans-Ardovini e ho creato La Grande Fabbrica dei Sogni e Pasta Nostra USA. Sono nata nel Regno Unito e sono chef e ristoratrice da oltre 30 anni. In questo periodo ho vissuto in Francia e in Italia dove ho visitato molti posti bellissimi e conosciuto tante persone meravigliose. Sono particolarmente colpito dallo stile di vita italiano e dall'approccio al cibo. Ho camminato per Roma, salito in cima al Vaticano, visto Milano, Venezia, le Cinque Terre, scalato montagne, percorso Il Sentiero degli Dei, vagato per la grande città di Napoli, vissuto sull'isola di Ponza, raccolto capperi su Pantelleria e ha raccolto un mucchio di amici, familiari e fotografie oltre a un'esperienza inestimabile, lungo la strada. Sono diventato un nuovo immigrato negli Stati Uniti il 15 dicembre 2013. Con il supporto di molti grandi amici e una passione (al limite dell'ossessione), sono qui alla ricerca del sogno americano. Spero che le mie creazioni vi piacciano e perdonate il mio italiano :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.