Ciambelle ubriache

grilled donutLa nostra ricetta di ciambelle con qualcosa in più’ o ‘ciambelle ubriache‘ è molto semplice ed è perfetta per i giorni, durante i quali puoi accendere il barbecue per goderti qualcosa di gustoso alla griglia.

Queste ciambelle non sono pero’ adatte hai bambini, sono rigorosamente per gli adulti, poiché’ contengono alcol.

Mentre scrivevo questa ricetta mi e’ venuto in mente il legame tra’ poliziotti Americani e donuts (ciambelle).
Qui in America il 911 e’ un numero unico di emergenza, per’ se hai davvero un’emergenza non serve fare il numero ma basta cercare un negozio di ciambelle più vicino a te, La’ troverai tutti i poliziotti di cui hai bisogno, il negozio di ciambelle ( Donut Shop), e’ il loro posto preferito. Il motivo della loro preferenza e’ molto semplice. Fino a poco tempo fa’ la maggior parte dei ristoranti e negozi chiudevano abbastanza presto e rimanevano chiusi tutta la notte.

I poliziotti avevano 2 opzioni quando facevano il turno di notte, se volevano un piccolo snack oppure un caffè…. Il negozio di ciambelle ( Donut Shop) o un Dinner ( tipo autogrill), Questi Dinners non erano molto graditi dai poliziotti perché loro non avevano moltissimo tempo a disposizione durante il servizio, perché essendo reperibili potevano essere chiamati in qualsiasi momento. I negozi di ciambelle sono aperti tutta la notte o quasi, ma sempre la chiusura e’ molto tardi e l’apertura la mattina molto presto. In aggiunta all’orario molto flessibile si ha a disposizione un bancone, un posto a sedere per una piccola pausa per caffè e ciambella e poter usare il notebook per scrivere i loro appunti.

Ingredienti per 8

  • 8 ciambelle zuccherate
  • La vostra scelta di alcol – 2 cucchiaini per ogni ciambella

grilled donut

  1. Bagna con 2 cucchiaini di alcol per ogni ciambella.
  2. Immergere le ciambelle in un contenitore e lasciarle riposare nell’alcol per 15 minuti.
  3. A fuoco basso, posizionare le ciambelle su un barbecue e cuocere fino a quando lo zucchero si è cristallizzato.
  4. Servire come sono o con salsa di cioccolato fuso o gelato.

Pubblicato da thebigdreamfactory

Mi chiamo Susie Evans-Ardovini e ho creato La Grande Fabbrica dei Sogni e Pasta Nostra USA. Sono nata nel Regno Unito e sono chef e ristoratrice da oltre 30 anni. In questo periodo ho vissuto in Francia e in Italia dove ho visitato molti posti bellissimi e conosciuto tante persone meravigliose. Sono particolarmente colpito dallo stile di vita italiano e dall'approccio al cibo. Ho camminato per Roma, salito in cima al Vaticano, visto Milano, Venezia, le Cinque Terre, scalato montagne, percorso Il Sentiero degli Dei, vagato per la grande città di Napoli, vissuto sull'isola di Ponza, raccolto capperi su Pantelleria e ha raccolto un mucchio di amici, familiari e fotografie oltre a un'esperienza inestimabile, lungo la strada. Sono diventato un nuovo immigrato negli Stati Uniti il 15 dicembre 2013. Con il supporto di molti grandi amici e una passione (al limite dell'ossessione), sono qui alla ricerca del sogno americano. Spero che le mie creazioni vi piacciano e perdonate il mio italiano :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.