Chutney di Mango

I chutney di mango, insieme a tutti i chutney, hanno la loro origine in India, dove vengono utilizzati per aiutare a bilanciare i piatti speziati e aromatici.

Grazie al Commonwealth britannico, il chutney di mango divenne il condimento preferito dagli inglesi. Lo spalmiamo e lo serviamo con formaggi salati, salumi e, naturalmente, curry indiani.

Questa ricetta per il chutney di mango è molto semplice e veloce. La chiave di molte conserve a base di frutta e zucchero è cucinarla il più rapidamente e con cura possibile per evitare che lo zucchero bruci e che tutte le tue conserve siano del colore uniforme del cioccolato.

Il mango è di stagione durante i mesi estivi qui in Florida, ed è disponibile al mercato del contadino a Rockledge Gardens. Quindi perché non approfittare dell’abbondanza. Puoi goderti questa chutney, dolce e colorata d’estate durante i mesi invernali.

Chutney di mango facile: 1 – 11/2 kg

  • 660 g di mango fresco, tagliato a dadini
  • 300 g di cipolla tritata finemente
  • 150 g di peperone rosso, tritato finemente
  • 220 g di zucchero di canna
  • 230 ml di aceto bianco
  • 2 cucchiaini di zenzero grattugiato
  • 2 rametti di cannella
  • 12 grani di pepe neri
  • 1 cucchiaino di sale marino grosso

  1. Metti tutti gli ingredienti in una casseruola a fuoco medio-alto.
  2. Una volta che bolle, riduci il calore al minimo.
  3. Cuocere per 35-40 minuti fino a quando non raggiunge la consistenza di una marmellata.
  4. Scartare la stecca di cannella.
  5. Conservare in barattoli sterilizzati con un coperchio e conservare in frigorifero.

Altre Salse

Pubblicato da thebigdreamfactory

Mi chiamo Susie Evans-Ardovini e ho creato La Grande Fabbrica dei Sogni e Pasta Nostra USA. Sono nata nel Regno Unito e sono chef e ristoratrice da oltre 30 anni. In questo periodo ho vissuto in Francia e in Italia dove ho visitato molti posti bellissimi e conosciuto tante persone meravigliose. Sono particolarmente colpito dallo stile di vita italiano e dall'approccio al cibo. Ho camminato per Roma, salito in cima al Vaticano, visto Milano, Venezia, le Cinque Terre, scalato montagne, percorso Il Sentiero degli Dei, vagato per la grande città di Napoli, vissuto sull'isola di Ponza, raccolto capperi su Pantelleria e ha raccolto un mucchio di amici, familiari e fotografie oltre a un'esperienza inestimabile, lungo la strada. Sono diventato un nuovo immigrato negli Stati Uniti il 15 dicembre 2013. Con il supporto di molti grandi amici e una passione (al limite dell'ossessione), sono qui alla ricerca del sogno americano. Spero che le mie creazioni vi piacciano e perdonate il mio italiano :)