Rondelle di Zucchine Fritte e Datterini con Ricotta Salata

Rondelle di Zucchine Fritte e Datterini con Ricotta Salata

zucchine fritte e datterini

 

Ricetta Finger food semplice e veloce, a base di zucchine verdi fritte e di un pomodorino dolce, il datterino, caratteristico della zona di Ragusa. Un antipasto sfizioso da servire freddo con una grattata, di ricotta salata stagionata, che regala al piatto sapidità ed un gusto particolare.Piatto economico, ma di grande effetto,basta andare alla ricerca di un prodotto di qualità per ottenere anche con un piatto povero, qualcosa di davvero saporito. “Pochi ingredienti ma buoni” è il detto che più si sposa con questo piatto.

Ingredienti per 20 stuzzichini

  • zucchine  fritte tagliate a rondelle nr  60 circa 3 zucchine
  • pomodorini datterni nr 30 sezionati a metà
  • ricotta salata stagionata da grattugiare
  • olio extravergine d’oliva  per friggere q.b.

Procedimento:

Rondelle di Zucchine Fritte e Datterini con Ricotta Salata

∗iniziamo la nostra ricetta finger food tagliando a rondelle le zucchine e le friggiamo in olio extravergine d’oliva , perché trasferirà loro un sapore deciso e la frittura sarà di certo digeribile.

∗scoliamole su carta da cucina assorbente per eliminare l’olio in eccesso , a questo punto tagliamo i datterni dopo averli lavati, a metà e procuriamoci degli stuzzicadenti.

∗procediamo inserendo alla base la prima metà del pomodorino tre rondelle di zucchine e richiudiamo con l’altra metà del pomodorino.adagiamo nel nostro piatto di portata e spolverizziamo di ricotta salata.servire freddo e buona preparazione.

Rondelle di Zucchine Fritte e Datterini con Ricotta Salata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.