Eccoci con una nuova ricetta, frittelle di zucchine e salmone . Questi due ingredienti si sposano benissimo tra loro, infatti la dolcezza della zucchina trova un equilibrio perfetto con il sapido del salmone affumicato. Personalmente mi piace molto abbinare alle zucchine un sapore di pesce, infatti un’altra variante che utilizzo spesso è quella di zucchine e gamberetti. Anche con i miei commensali questo, genere di preparazione, riscuote un discreto successo. La cottura di questa ricetta prevede il fritto. Pronti per la lista della spesa?
Ricetta frittelle di zucchine e salmone

- DifficoltàBassa
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni20/22 frittelle
- Metodo di cotturaFrittura
- CucinaItaliana
Ingredienti per la pastella
- 250 gFarina 00
- 230 mlAcqua
- 1/4 cucchiainoSale ((poco perchè il salmone è già saporito))
- 3 gLievito istantaneo per preparazioni salate
- Mezzo kgZucchine (grattugiate)
- 70 gSalmone affumicato (sminuzzato)
- 1 cucchiaioPrezzemolo fresco (tritato)
- q.b.Pepe nero (facoltativo)
- Mezzo lOlio di semi di arachide (oppure olio per friggere)
Strumenti
- Grattugia
- Carta assorbente
Preparazione della pastella
In una ciotola capiente, aggiungiamo la farina il lievito ed il sale. Formiamo un foro al centro e vi aggiungiamo poco alla volta l’acqua, lavorando il tutto con una forchetta. Appena la farina ,avrà assorbito tutta l’acqua e sarà ben liscia, aggiungeremo gli altri ingredienti.
Quindi aggiungeremo le zucchine grattugiate, il prezzemolo tritato ed il pepe nero. Amalgamiamo bene il tutto e friggiamo in olio caldo una cucchiaiata di dose. Fino a doratura, dopo adageremo le frittelle su carta assorbente , per eliminare l’oli in eccesso . Servire in tavola ben calde e buona preparazione.
Vi aspetto anche sulla mia pagina FACEBOOK per scambi culinari, inoltre vi invito ad iscrivervi al GRUPPO DI SWEETORUCCIAS RICETTE PER TUTTI dove potrete condividere le vostre preparzioni. Vi aspetto
Ricetta frittelle di zucchine e salmone