Polpette di Patate e Zucchine Verdi Fritte

Polpette di Patate e Zucchine Verdi Fritte

Le polpette di patate e zucchine fritte fanno parte delle categorie  ricette veloci ed economiche, infatti la loro preparazione e successivamente la cottura prevedono tempi brevi.Questo perché zucchine e patate vengono grattugiate, quindi rese sottili, velocizzeranno la loro cottura.Questa ricetta la si potrebbe anche definire piatto completo, perché al suo interno, per legare il tutto utilizzeremo l’uovo e per renderlo saporito , invece utilizzeremo del parmigiano (o altro formaggio grattugiato a piacere).

polpette di patate e zucchine verdi fritte

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

Zucchine verdi 2
Patate medie 2
Uovo nr 01
Pangrattato q.b.
Parmigiano 3 cucchiai
Prezzemolo tritato q.b.
Sale
Pepe nero
Olio per friggere

PROCEDIMENTO:

Polpette di Patate e Zucchine Verdi Fritte

Laviamo le patate e priviamole della buccia esterna, adesso laviamo le zucchine , privandole solo delle due estremità.Grattugiamo le patate e le zucchine in una ciotola capiente , mescoliamole insieme. A parte in una ciotolina più piccola sbattiamo l’uovo con sale e pepe nero, il prezzemolo tritato ed aggiugiamolo alle patate e zucchine. Amalgamiamo bene e per rendere il tutto piu’ saporito aggiungiamo il parmigiano grattugiato,se il composto dovesse risultare troppo morbido , useremo un paio di cucchiai di pangrattato.

Scaldiamo l’olio e prepariamo le polpette, dando loro una forma tonda, non troppo grande, friggiamo da ambo le parti , per 3 /4 minuti.Una volta cotte, poniamo le polpette di patate e zucchine a scolare dell’olio in eccesso. Servire caldo. Buona preparazione

Polpette di Patate e Zucchine Verdi Fritte

SEGUIMI ANCHE SU FACEBOOK CLICCANDO “MI PIACE” ALLA FAN PAGE

 

2 Risposte a “Polpette di Patate e Zucchine Verdi Fritte”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.