Orata al Cartoccio con Julienne di Zucchine al Forno

Orata al Cartoccio con Julienne di Zucchine al Forno

orata al cartoccio con julienne di zucchine al forno

L’orata al cartoccio  con Julienne di zucchine è una ricetta facile e veloce da provare e dopo la cottura, la carne resta  morbida e profumata. La carne è aromatizzata con delle spezie come timo, maggiorana ,alloro, prezzemolo e cotta velocemente al forno. L’orata al cartoccio è un secondo a base di pesce  che prevede la cottura del pesce in un “cartoccio” che può essere fatto o con carta stagnola (alluminio) oppure con carta forno. Secondo piatto a base di pesce light e digeribile.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

  • Orata eviscerata nr 04
  • zucchina verde a julienne 1 di media grandezza
  • pomodorino ciliegino nr 04
  • aromi tritati per pesce ( alloro,prezzemolo,timo,maggiorana,aglio )
  • olio extravergine d’oliva q.b.
  • sale e pepe nero

PROCEDIMENTO:

Dopo aver eviscerato le orate , sciacquatele bene sotto l’acqua corrente fredda, privatele delle squame e risciacquate ancora, asciugate il pesce con della carta cucina assorbente e ponetela al centro su un foglio di carta alluminio capiente.aromatizzate con il trito di spezie per pesce, ance al suo interno, saliamo moderatamente e tagliamo a julienne le zucchine verdi e affettiamo senza andare fino in fondo il pomodoro ciliegino. sistemate un pomodorino all’interno del pesce, e la julienne tutta sulla superficie.

orata al cartoccio con julienne di zucchine al forno

 

Infornate a 170° per circa 20 minuti.Servite quindi l’orata ancora calda, portando in tavola il cartoccio ancora chiusa.Questa e’ una  ricetta che dovrebbero provare tutti, soprattutto chi adora il pesce!. Buona preparazione

SEGUIMI ANCHE SU FACEBOOK CLICCANDO “MI PIACE” ALLA FAN PAGE

Orata al Cartoccio con Julienne di Zucchine al Forno

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.