Pasta Frolla Con Scorzette di Arancia

Pasta Frolla Con Scorzette di Arancia

PASTA FROLLA CON SCORZETTE D'ARANCIA 2

La base di tutti i dolci come biscotti e crostate e’ la pasta frolla , ma questa può essere preparata aromatizzandola con diversi ingredienti, cacao,pistacchio limone oppure arancia.

Quest’oggi ho preparato un dolce con una crema pasticcera all’arancia ed una copertura al pandispagna al cacao, avevo bisogno di esaltare il sapore della pasta frolla con dell’arancia, per questo all’impasto ho aggiunto due cucchiai di succo d’arancia e naturalmente le scorzette grattugiate.

Il risultato  lo scoprirete solo preparando questa ricetta , ma credetemi se vi dico che oltre al profumo d’arancia il gusto e’ davvero buono. 🙂 Oltre alla bontà vi rassicuro sulla preparazione di questa ricetta, in quanto avrete bisogno di un robot da cucina ed in due minuti e’ pronta per essere conservata in frigorifero.

Gli ingredienti che vi trascrivo sono per  una pasta frolla di gr 400 circa

farina 00 setacciata gr 220

uovo a temperatura ambiente nr 01

burro freddissimo a tocchetti gr 100

zucchero gr 60

succo d’arancia 2 cucchiai

scorza dii un’arancia non trattata

sale un pizzico

Procedimento :

Per chi possiede un robot da cucina, basta aggiungere tutti gli ingredienti,farina ,uovo,zucchero, burro freddo,succo d’arancia e le scorzette grattugiate, nel bicchiere contenitore ed azionare alla velocità massima , fino a  che non si addensa il tutto.Togliamo dal contenitore ,avvolgiamo la pasta frolla nella pellicola trasparente e conserviamola in frigo , per almeno un’ora.

Trascorso questo tempo, usciamo la pasta frolla  dal frigo e con l’aiuto del mattarello stendiamola, sporcando il piano di lavoro con un pò di farina oo, per evitare che si attacchi al piano di lavoro.

pasta frolla con scorzette d'arancia

Adesso siamo pronti per trasformare la nostra pasta frolla con scorzette d’arancia ,in quello che ci piace, biscotti o crostate. Buon Appetito!!!

SEGUIMI ANCHE SU FACEBOOK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.