Crea sito

Lasagne con caprino e speck

Lasagne con caprino e speck

La ricetta delle lasagne con caprino e speck sono molto gustose, semplici e richiedono poco tempo, per la loro realizzazione.

La lasagne è un primo piatto che unifica i gusti di tantissimi,uno dei primi piatti più noto e apprezzato nel periodo invernale, piatto ricco e sostanzioso, che ci scalda e ci regala dei sapori dai più classici come le lasagne con ragù e besciamella oppure consumate con abbinamenti sempre diversi e lo stesso molto appetitosi.La ricetta che vi propongo , oggi di base ha, la sfoglia all’uovo e la besciamella come nella ricetta classica, poi ho cercato di equilibrare l’acidità del caprino con il gusto dello speck. Credo di esserci riuscita, fidatevi se potete.

Lasagne con caprino e speck

Ingredienti per 6 persone:

  • Lasagne all’uovo di tipo fresca o secca gr 300
  • Besciamella un litro
  • Formaggio caprino 200 gr
  • Speck a listarelle gr 120
  • Cipolla fresca nr 01
  • Grana padano o parmigiano grattugiato gr 80
  • Burro gr 50

Procedimento:

Lasagne con caprino e speck

Iniziamo a preparare la besciamella, per la ricetta clicca QUI ,appena cotta, aggiungiamo il caprino lasciandolo fondere , mescolando bene con un cucchiaio di legno.

In un padellino lasciamo sciogliere  40 grammi di burro, aggiungiamo la cipolla fresca tagliata sottilmente e lo speck, in tre minuti è pronto. E’ arrivato il momento di assemblare le lasagne.Stendiamo uno strato di besciamella al caprino e con un cucchiaio aggiungiamo uniformemente lo speck soffritto, un paio di cucchiaiate di formaggio grattugiato,copriamo con altra sfoglia di lasagne e continuiamo fino a terminare tutti gli ingredienti.

All’ultimo strato spolverizzate con formaggio e fiocchetti di burro, infornate a 200° per circa 20 minuti.Appena cotte , lasciate riposare le lasagne per  una decina di minuti e servire in tavola. Buona preparazione

Lasagne con caprino e speck

Vi aspetto anche sulla mia pagina TWITTER

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.