#iorestoacasa istruzioni per l’uso

#iorestoacasa è l’hashtag creato per spiegare come agire nell’immediato in una situazione d’emergenza,come quella che stiamo vivendo. È un messaggio chiaro,diretto e semplice da capire. Ma a volte le cose semplici ,sembrano quelle più difficili da attuare. Personalmente, ho tanti pensieri che mi affollano la mente ed è per questo, che ho bisogno di fermarmi a fare “ordine”. Bene quest’articolo lo scrivo per me e lo condivido con voi lettori.

#io resto a casa istruzioni per l'uso

#iorestoacasa istruzioni per l’uso

Da oggi 10 marzo 2020 è necessario estendere a tutta l’Italia, la restrizione di limitare al massimo, gli spostamenti, che ci portano fuori casa. Tutto ciò per contenere il contagio dal CORONAVIRUS

E’ importante comprendere che bisogna assolutamente, attuare tutte le indicazioni che ci sono state suggerite dal governo. L’obiettivo è bloccare la divulgazione del virus,limitare i contagi.

Dopo la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, alcuni di noi sono obbligati a stare a casa per seguire i figli più piccoli. Approfittiamo anche di questo momento per stare con loro, senza allarmismi , ma solo spiegando che si sta attuando una via precauzionale, ai fini di limitare i danni. Dopo le scuole, anche le strutture sportive come palestre e piscine, sono state chiuse, musei, cinema, teatri.

Personalmente, ho pensato più volte come trascorrere questo tempo in casa. I miei ragazzi oltre ad essere impegnati con lo studio ed a seguire le lezioni programmate sul web, mi aiutano nello svolgimento quotidiano delle pulizie domestiche. Si cimentano a preparare il pranzo, insomma almeno provano a fare , qualcosa in più per evitare tempi morti. Io mi dedico , tutti i giorni al mio giardino, ho la fortuna di abitare in campagna, e vi assicuro che il lavoro non mi manca. Sfrutto anche il mio tempo a fare delle cose , che prima svolgevo solo la domenica, come ad esempio riordinare cassetti ed armadi. Insieme ai mie figli abbiamo anche pensato di organizzare , tornei di giochi a carte come briscola o scopa. Chi perde lava i piatti , scherzi a parte, abbiamo anche ripreso i giochi da tavolo, Risiko, Monopoli.

L’attività , che amo fare in assoluto è sfogliare i vecchi libri di cucina della mia mamma, trovo sempre , qualche ricetta interessante da riproporre sul blog. Nel frattempo non posso certo dimenticarmi della mia dieta ipocalorica, quindi svolgo la mia attività fisica in casa, o girando in tondo in giardino per accumulare 40/50 minuti di camminata. Vi assicuro che non ci si annoia. 😉 Da non sottovalutare assolutamente, di lavarsi le mani ogni volta che usciamo da casa per svolgere le attività quotidiane, come ad esempio fare la spesa.

Cari lettori, lo sappiamo tutti, abbiamo il DOVERE CIVICO di non mettere a rischio , noi stessi ed i nostri cari, la salute è un bene collettivo e se per evitare di essere contagiati ed a nostra volta , contagiare, dobbiamo restare a casa, seguiamo le indicazioni date senza polemiche e senza allarmismo. ADEGUIAMOCI.

Vi ricordo che potreste anche cimentarvi con qualche ricetta nuova, per questo vi lascio l’indirizzo della mia pagina FACEBOOK oppure potreste iscrivervi al GRUPPO DI SWEETORUCCIAS RICETTE PER TUTTI per scambiare anche le vostre preparazioni

Oggi ad esempio prepariamo una buna torta di mele? cliccando QUI trovi la ricetta a sorpresa

#iorestoacasa istruzioni per l’uso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.